Repelsteentje

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno
Dovendo acquistare una casa, vorrei sapere se dobbiamo esigere dal venditore oltre la pianta catastale dell' appartamento anche quella urbanistica? Poi vorrei chiedere anche come si fa a aggiornare la pianta urbanistica. Alcuni anni fa abbiamo fatto alla nostra casa attuale dei lavori di redistribuzione dei locali, con dovuta scia ecc.. e la pianta catastale riporta correttamente la situazione attuale. Ma il geometra che ha fatto la pratica non ho detto nulla in merita alla pianta urbanistica.. e una irregolarità?
grazie in anticipo delle vostre risposte!
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per essere certi della regolarità della vostra abitazione, vi serve un tecnico che reperisca la documentazione presente in Comune, per verificare se tutto corrisponde.
Lo stesso tecnico potrà fare i dovuti controlli per la casa che intendete acquistare.
 

Repelsteentje

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per essere certi della regolarità della vostra abitazione, vi serve un tecnico che reperisca la documentazione presente in Comune, per verificare se tutto corrisponde.
Lo stesso tecnico potrà fare i dovuti controlli per la casa che intendete acquistare.
Grazie. Siccome la settimana prossima mi vedo con il venditore, un privato, che cosa posso esigere prima di firmare anche un primo accordo preliminare? Al momento abbiamo solo convenuto verbalmente il prezzo e poi, come dice lei, pensavo di rivolgermi a un tecnico per reperire e/o indagare sulla regolarita delle carte, dopodiché procederei con il primo compromesso e primo acconto. Che dati devo dare al tecnico per procedere? Grazie

La "pianta urbanistica" cosa sarebbe?
È da seguire il consiglio di incaricare un tecnico
"Visura urbanistica" e più corretta forse..

"Visura urbanistica" e più corretta forse..
Chiedero sicuramente a un tecnico, suppongo che il venditore e obbligato a darmi i dati che permettono al tecnico di accedere alle carte relativi alla casa, prima di firmare qualsiasi compromesso?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per non perdere l'immobile che ti interessa, fai una proposta subordinata alla conformità urbanistica e catastale, così avrai quello che ti piace in regola.

Le stesse cose vanno fatte attraverso un tecnico per la casa di tua proprietà..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto