CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se per "separi" intendi riferirti all'attribuzione esclusiva di singoli beni, direi di no.

Se per "separi" intendi il venir meno dello stato di "confusione" all'interno del quale non è neppure possibile individuare una quota di riferimento, nè vendere senza il consenso del coniuge, direi di sì.

Uso il condizionale...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non ricordo esattamente il nick o User dei Notai che a volte intervengono qui sul forum: sarebbe interessante leggere un loro commento.
@Notaio85, @massimo dambrosio :)
Basti ...
mi ero perso una nottata di post di questo 3d alcune cose le ho lette solo ora
comunque il nick esatto del Notaio a cui ti stavi riferendoper avere un parere è @un povero notaio
in realtà è un po che non lo leggo ... visto mai che è diventato ricco!!!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Basti ...
mi ero perso una nottata di post di questo 3d alcune cose le ho lette solo ora
comunque il nick esatto del Notaio a cui ti stavi riferendoper avere un parere è @un povero notaio
in realtà è un po che non lo leggo ... visto mai che è diventato ricco!!!!
Grazie: evidentemente è registrato con entrambi i nick, anche se effettivamente siamo abituati ultimamente ad incontrare il "povero notaio": io ho individuato quello col nome esplicito facendo una ricerca su paginegialle a pescara, riconoscendo il nome e trovandolo tra i membri.

Questa discussione se hai letto si fa intrigante. E la tua conferma avvalorerebbe la mia tesi anche in riferimento al caso di separazione, non seguita evidentemente da una sorta di divisone dei beni acquisiti in precedenza.

Se il primo caso oggetto di questo 3D poteva sembrare un caso limite, questo raccontato da CheCasa, potrebbe essere invece meno infrequente: continuo a pensare che non sia prudente banalizzare la risposta. Non voglio dare del banale a nessuno: solo esprimere le mie perplessità e dubbi, che non svaniscono facilmente.

p.s.: Mi spiacerebbe non leggere più le tue sortite divertenti. Ma sarei contento per te dovessi abbandonarci per il medesimo motivo......; dicono che è in tempo di crisi che capitano le botte di cxxx.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
giuro che se dovesse accadere continuerei a postare ........ anzi posterei di più
ora lo faccio in maniera frammentata .... sto lavorando anche ora :confuso:
Mi ricordi tanto i "fioretti" del tempo dell'asilo.. aggiornati alla situazione.
Buon lavoro

Certo che la realtà sembra superare la fantasia: siamo o non siamo la patria del diritto romano? A cavillare, le possibili soluzioni si fanno sorprendenti ed inattese.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Siete fantastici? No di più.
Io ho un periodo intenso dove posso permettermi il minimo ..... vi a leggo a pezzi e sfuocati, con il cellulare non è il massimo.
Buon riposo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto