1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lorella santini

lorella santini Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vorrei comprare un fondo uso ufficio e fare variazione prima casa ma la banca mi da solo il 70% di mutuo. come potrei fare per avere 80%

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..cambiando banca..?

Oppure rivolgersi ad un broker.

3. lorella santini

Privato Cittadino
    cosa è un broker?

4. eldic

eldic Membro Storico

Privato Cittadino
    è uno che paghi per farti concedere dalla banca quello che da sola non otterresti.
    non è detto che ci riesca ma, di solito, lo paghi solo riesce nell'intento.

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    se sei sicura di avere il mutuo fai fare il cambio di destinazione d'uso prima di avviare la pratica di mutuo in modo da rogitare un abitativo

A Jan80 e marcanto piace questo messaggio.
  6. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ti conviene solo se la variazione verrà fatta dal venditore prima del rogito, ammesso che sia possibile; altrimenti non potrai acquistare con le agevolazioni prima casa, e non potrai avere il mutuo prima casa.
    In definitiva andresti a spendere molto di più.

A Jan80, marcanto e Bagudi piace questo elemento.
  7. Balian

Balian Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao io ho gia acquistato con questo sistema ti scrivo il metodo migliore per procedere.

1) fai aprire la pratica al proprietario precedente di cambio uso da A/10 o altro a A/2 o A/3 ( costa meno di 2000 euro compresi i carotaggi della canna fumaria ed eventuali modifiche )

2) appena e' abitativo sulla carta fai richiesta di mutuo inviando i nuovi dati

3) fai tutti i lavori del caso e goditi la casa !

8. lorella santini

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina