M

marazza

Ospite
Salve e complimenti per questo bellissimo sito!
Premetto che ho già letto alcuni topic inerenti al mio caso ma non proprio uguali...Circa un mese fa io e la mia ragazza,tramite agenzia che mi ha fatto firmare il foglio di visita,siamo andati a visionare un immobile che ci ha colpito particolarmente.Alcuni giorni fa ho contattato l'agenzia per richiedere un'ulteriore visita in presenza di un nostro tecnico di fiducia ma l'Agenti Immobiliari mi ha risposto che il venditore ha dato il mandato ad altre agenzie e che loro si erano lasciati in maniera non troppo serena.Voi cosa mi consigliereste? Contattare privatamente il venditore e quindi fare da mediatore con l'agenzia che mi ha proposto l'immobile visto che potrebbe,giustamente,pretendere la provvigione? Oppure contattare un'altra agenzia spiegando la situazione e facendole accordare tra di loro?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho aperto un topic inutile ma in tutta la mia ricerca non ho trovato niente di uguale...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fai presente la cosa al venditore (che mi pare di capire tu conosca già) e accordatevi prima di rogitare con l'agenzia. Se vai con un'altra agenzia fai presente che hai gia visto l'immobile con un collega: dovranno mettersi d'accordo loro..
 
M

marazza

Ospite
La situazione si complica...ho contattato privatamente il venditore il quale mi ha detto di avere dato mandato in esclusiva a un'altra agenzia e che della prima non ne vuole più sapere.A questo punto credo che la seconda agenzia abbia più interesse a vendere a qualcun altro perchè con me prenderebbe la metà della provvigione.E poi non vorrei dover pagare più del dovuto per le due agenzie...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che il venditore voglia o non voglia avere a che fare con la prima agenzia, se tu comprassi sarebbe costretto a riconoscerle il dovuto.
Nè esiste che tu debba pagare più del dovuto, la tua mediazione è quella e, nel caso, se la spartiranno le due agenzie.

Tra l'altro, non è che siano tempi d'oro, per cui la seconda agenzia abbia il compratore alla porta...

Non farti più problemi di quelli che devi avere: se la casa che vuoi è quella, ti abbiamo indicato il modo di agire.

Silvana
 
M

marazza

Ospite
Scusate ma vi disturbo un'altra volta,ho sentito dal tam tam di amici che ci potrebbe essere la possibilità che la prima agenzia mi rilasci una liberatoria nella quale si dichiara che non avendo più il mandato non richiederà poi una parte della provvigione...vi risulta?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Deve essere proprio in pessimi rapporti col venditore per fare una cosa del genere....

Mah.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto