Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Aò, ripijateve, vende una casa mica un iphone su ebay o subito.it senza consegna a mano, italiano approssimativo e prezzo fuori mercato...

Vendo gasa molto bene con giardino a fiori, 150mq, 6 stanze, 1 cucina tavolino in piedi, 2 stanze di defecazione, 3 dormitori, io in inghilterra per lavoro, solo 100'000 € affare subito... :sorrisone:

Se il prezzo fosse davvero troppo basso, qualcuno sarebbe già venuto a far visita per vedere se c'è qualcosa sotto ed avrebbe già concluso...


Puo essere anche che gatto NON ci covi.
Allora é un benefattore dell'umanità.....
;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho perplessità a firmare un incarico di mediazione per la vendita in esclusiva :confuso:
Gentile venditore si affidi tranquillamente al Suo agente immobiliare :affermazione:
Per me le seguenti diciture non devono mancare in un incarico :
- Dati dell'agenzia, p.IVA, iscrizione al ruolo e il numero, iscrizione al registro delle imprese presso la camera di commercio ;
- Il compenso per la mediazione svolta e quando maturerà;
- Durata dell'incarico e con scadenza automatica;
- Obblighi per l'agente immobiliare che impegna la propria organizzazione per promuovere e pubblicizzare la vendita dell'immobile, non richiedere un prezzo diverso da quello in incarico, fornire tutti le informazione in merito alla vendita;
- Le spese per promuovere e pubblicizzare l'immobile sono totalmente a carico dell'agente immobiliare;
- Diritto di Recesso da ciascuna delle parti con una penale inferiore alla provvigione pattuita;
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho letto che il prezzo troppo basso può non aiutare nella vendita :confuso:
Premesso che lei si deve fidare del suo agente immobiliare, a volte è vero, un prezzo troppo basso può non facilitare la vendita aumentando i tempi.

Esempio: ho da vendere una Casa che al mercato attuale resta nella fascia di prezzo 200/250 mila euro. Quindi chi cerca una casa simile è orientato a cercare case nella fascia di prezzo precedentemente menzionata.

Se la stessa Casa viene pubblicizzata, offerta ad un prezzo di 160 mila Euro resterebbe fuori dai probabili reali e interessati acquirenti, e per quelli che vogliono spendere entro una fascia da 150/200 mila magari pensano che ci sia qualcosa sotto ... ma come una casa così solo ....... si anche se il prezzo è interessante ma è troppo grande ....... si è un affare ma io volevo una casa ... costa troppo come IMU e tasse ...

A volte gli acquirenti sono strani, gli proponi una casa più grande più di pregio più residenziale spendendo la stessa cifra di una più piccola zona popolare meno ... e dicono di No :confuso:
 

enrikon

Membro Senior
Infatti. Solo uno speculatore non si impaurisce di fronte a un prezzo troppo basso (e quelli - gli avvoltoi - vengono fuori subito). Gli altri - quelli che comprano casa per sè - hanno un budget di spesa e in quello cercano la soluzione migliore per loro.
E non gli interessa spendere di meno sa la casa non è quella che cercano.

Non arrivo certo a dire che un prezzo troppo basso possa rendere più difficoltosa la vendita (non di questi tempi, almeno), solo che potrebbe non agevolarla quanto si potrebbe credere.

P.S.: comunque credo che la nostra amica di Livorno intendesse "...troppo basso..." per lei ;)
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Faccio un appunto: in tutte le ricerche che faccio non metto una fascia di prezzo, ma un tetto massimo, come metto un limite inferiore alla metratura ed al numero di stanze (ma non un numero superiore).
Quindi in nessun modo verrebbe escluso a priori una casa dal prezzo troppo basso, che anzi sarebbe in cima alla lista per appetibilità.

Avere un budget per la spesa non vuol mica dire che si deve spenderlo tutto... ma che voi quando andata a cena fuori se non spendete 30 € a testa continuate ad ordinare roba? :sorrisone:

Per l'amica di livorno: sì, il prezzo è troppo basso per lei, evidentemente non per il mercato.
E tra l'altro il motivo l'ha scritto proprio nel suo intervento: si stupisce da una parte che non sia venuto a vederlo nessuno, e dall'altra del fatto che non le viene rilasciato il mutuo anche se piccolo... Unisca i 2 concetti ai potenziali acquirenti, ed alla fine non ci sarà alcuno stupore... E ricordo che questi sono soltanto 2 aspetti che portano ad una stessa conclusione, ma ce ne sono anche altri (abbondanza dell'offerta? Mancanza di lavoro? Rarefazione del credito? ...).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto