Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io quando vado a cena fuori voglio mangiare bene.... sennò sto a casa ;)

Perfetto.
E la cosa va bene anche per il mercato immobiliare (e tutto il resto): se mi devo indebitare e/o fare fuori tutto quello che ho accumulato nel tempo per peggiorare poi il livello abitativo, allora non se ne fa niente.
Chiaro.

Ma la mia domanda è leggermente differente: hai deciso di andare a mangiare fuori, vuoi mangiare bene altrimenti stai a casa, ti sei preventivato un budget di 100 € (pesce), mangi bene, sei soddisfatto della cena, ti arriva il conto di 70 €, che fai, ordini altra roba per 30 €?

E l'acquisto di una casa non è per niente differente, anzi, a maggior ragione visto che le cifre in gioco sono ben altre.
Ho 250 k€ di budget? Bene, faccio ricerche con tetto massimo di 300 k€ (margine di trattativa + indagine allargata del mercato).
Se trovo una casa da 90 K€ che soddisfa tutti i criteri di scelta, o comunque con il classico compromesso che rappresenta l'acquisto di una casa, che come tutte le cose non può essere imperfettibile (una casa non può essere contemporaneamente in centro ed in periferia, ecc ecc), credi che non la prenderei?

Mi viene in mente la pubblicità -stupida per carità- del dacia duster: "vogliamo spendere molto di più!!". :^^:
 

enrikon

Membro Senior
Se trovo una casa da 90 K€ che soddisfa tutti i criteri di scelta, o comunque con il classico compromesso che rappresenta l'acquisto di una casa, che come tutte le cose non può essere imperfettibile (una casa non può essere contemporaneamente in centro ed in periferia, ecc ecc), credi che non la prenderei?
Se soddisfa tutti i requisiti la compreresti anche se costasse di più (purchè te la possa permettere, ovvio), altrimenti.... nemmeno se te la regalassero ;)

Questo è quello che sento dire continuamente dai clienti. Quindi: primo criterio NON è il prezzo.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Faccio un appunto: in tutte le ricerche che faccio non metto una fascia di prezzo, ma un tetto massimo, come metto un limite inferiore alla metratura ed al numero di stanze (ma non un numero superiore).



Hai molto tempo da perdere e stressarti con migliaia di annunci, se vuoi un cert otipo di casa, di un certo pregio, in una determinata zona ..... :innocente:

Infatti se ricordo bene i tuoi interventi sono mesi e mesi e mesi che cerchi CASA:innocente:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi viene in mente la pubblicità -stupida per carità- del dacia duster: "vogliamo spendere molto di più!!".
Questa affermazione non si addice per nulla al discorso il senso non è che vogliono spendere di più perché hanno un budget che vogliono rispettare, ma perché non vogliono sminuirsi, acquistare una macchina seppur bella ma che costa poco, sarebbe come ammettere di valere poco!
 

enrikon

Membro Senior
ma perché non vogliono sminuirsi, acquistare una macchina seppur bella ma che costa poco, sarebbe come ammettere di valere poco!
Io non credo sia per quello (magari a Milano sì ;)).
Noto invece che sulla casa (se si parla di acquisto) la gente scende a pochissimi compromessi.... non si accontenta. Cerca il meglio all'interno del proprio budget.
Se uno ha un budget di 200.000 euro preferisce spenderli tutti in una casa che lo convince appieno piuttosto che fare un affarone su una casa che non lo soddisfa.

È un fatto di feeling. Se non scatta non c'è niente da fare.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perfetto.
E la cosa va bene anche per il mercato immobiliare (e tutto il resto): se mi devo indebitare e/o fare fuori tutto quello che ho accumulato nel tempo per peggiorare poi il livello abitativo, allora non se ne fa niente.
Chiaro.

Ma la mia domanda è leggermente differente: hai deciso di andare a mangiare fuori, vuoi mangiare bene altrimenti stai a casa, ti sei preventivato un budget di 100 € (pesce), mangi bene, sei soddisfatto della cena, ti arriva il conto di 70 €, che fai, ordini altra roba per 30 €?

E l'acquisto di una casa non è per niente differente, anzi, a maggior ragione visto che le cifre in gioco sono ben altre.
Ho 250 k€ di budget? Bene, faccio ricerche con tetto massimo di 300 k€ (margine di trattativa + indagine allargata del mercato).
Se trovo una casa da 90 K€ che soddisfa tutti i criteri di scelta, o comunque con il classico compromesso che rappresenta l'acquisto di una casa, che come tutte le cose non può essere imperfettibile (una casa non può essere contemporaneamente in centro ed in periferia, ecc ecc), credi che non la prenderei?

Mi viene in mente la pubblicità -stupida per carità- del dacia duster: "vogliamo spendere molto di più!!". :^^:
Nn c'e' niente di peggio che desiderare una casa che nn ci si puo' permettere.:risata: :risata: Io nn lo so xrche' ho sempre potuto comprare gli immobili che desideravo:sorrisone: senza inscenare patetiche trattative con i precedenti proprietari ma pagando sempre casch:risata: senza dover affrontare l'umiliazione,che capita oggi a molti compratori con pochi sold:^^: :risata:, di di ricevere una pernacchia in pieno viso perché avevano offerto una cifra ridicola:risata: :risata:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Noto invece che sulla casa (se si parla di acquisto) la gente scende a pochissimi compromessi.... non si accontenta. Cerca il meglio all'interno del proprio budget. Se uno ha un budget di 200.000 euro preferisce spenderli tutti in una casa che lo convince appieno piuttosto che fare un affarone su una casa che non lo soddisfa. È un fatto di feeling. Se non scatta non c'è niente da fare.

Perfettamente d'accordo.
Discorso sintetico, illuminante e convincente.
L'acquisto della casa è, tendenziamente, per la vita.
Nessuno butterà centinaia di migliaia di euro per una casa che non soddisfa.
Essa non è una pentola che si ricambia facilmente.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non credo sia per quello (magari a Milano sì ;)).
Noto invece che sulla casa (se si parla di acquisto) la gente scende a pochissimi compromessi.... non si accontenta. Cerca il meglio all'interno del proprio budget.
Se uno ha un budget di 200.000 euro preferisce spenderli tutti in una casa che lo convince appieno piuttosto che fare un affarone su una casa che non lo soddisfa.

È un fatto di feeling. Se non scatta non c'è niente da fare.


Una casa che nn ti soddisfa ti costa molto piu' di quello che la paghi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto