Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
ok questa è la bozza. guardate bene cosa hanno scritto. e poi dopo ho scoperto da solo, quanto sopra descritto. praticamente mi chiamano solo x sapere quando si fa il compromesso o reogito.
 

Allegati

  • PROPOSTA.pdf
    1,6 MB · Visite: 102

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che strano:shock:.... ha paura che l'agenzia riconosca il documento e nn ha paura di essere riconosciuto tramite la foto che pubblica tutto vestito di bianco:risata::risata::risata:
Nn perdete tempo a rispondere:sorrisone:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma e' tutta qui la proposta? perche' non riesco a trovare il termine essenziale della proposta irrevocabile.
Quale? Inoltre, cosa si spera di trovare nella proposta?

Se è allegata una planimetria catastale l'abuso non c'è probabilmente... se c'è scritto solo quello che si vede, non c'è nulla che possa aiutare la questione.

Se l'abuso riguarda un casottino o un annesso e si è acquistata la casa è difficile rivendicare qualcosa all'agente, anzi, direi anche al proprietario.

La domanda sorge spontanea: un geometra prima del preliminare c'è? Perchè nessuna condizione sospensiva alle irregolarità dell'immobile?
Il preliminare lo fate o mantenete la proposta?

Se ora è subentrato il tecnico, egli saprà consigliare se è il caso o meno di rivendicare qualcosa.

Mi spiego: io compro una casa che ha un annesso abusivo, ma scrivo che compro una casa senza specificare l'annesso.

Poi arrivo e vedo eh l'annesso è abusivo e mi sento giustamente defraudato, am di fatto non si può rivendicare NULLA, se non di aver consegnato un immobile con un abuso e quindi chiedere che venga abbattuto a spese del venditore, o regolarizzato.

Se si può regolarizzare però ci si potrebbe veder richiedere una differenza di prezzo in presenza di una obbligazione già cristallizzata, a meno che non si possa provare che anche l'annesso fosse davvero compreso nella vendita (il solo fatto che esista non basta, se non viene riportato negli scritti).

Insomma, è un mondo difficile... e per questo le scritture vanno fatte bene... ed è per questo che i clienti vengono da noi, esser tutelati da queste cose... e invece...

Tra l'altro l'agente stesso dovrebbe tutelarsi indicando la presenza dell'abuso, perchè magari un annesso che è abusivo del quale si mette a conoscenza l'acquirente in fase di inizio trattativa, non impedirebbe poi all'acquirente di cambiare idea e pretendere qualcosa o addossarne responsabilità all'agente "non me lo avevi detto" (non è questo il caso).

Però mi rendo conto che sono troppo pignolo e tecnico e quindi difficile da seguire...
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se e' una proposta irrevocabile dovrebbe essere indicato il tempo per cui e' irrevocabile altrimenti potrebbe revocarla in qualsiasi momento. Non riesco a trovarlo magari e' l'ora o manca qualche pezzo.
Può revocarla fin quando non è accettata, in assenza di termine. :) Ma è accettata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto