Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ponz nessun terrorismo ma prudenza. Ti sembra corretto che gli e stato risposto a domanda facciamo una proposta più alla. Non importa ci pensiamo noi? Quindi non ci si ferma ad una proposta figurati D una data. Per meglio confermare le intenzioni del malaffare giusto dire. Ok proposta scaduta andiamo avanti con altro acquirente. Attenzione la non chiarezza ha portato a questo a non fidarsi. Ma scherziamo? Noi la facciamo comunque anche senza di te........ Io non la vedo come buona volontà ma buttarsi senza paracadute.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ripeto, secondo me la risposta più sensata l'hai data tu in una frase sola.

Se loro vanno avanti da soli posson farlo, ma lei cosa rischia?

;)

Ora ti faccio una riflessione:

io sono un cliente e sto firmando una proposta sospensiva, che nonostante le opinioni più disparate ha un suo senso di esistere e io al trovo perfino corretta da fare in alcuni casi.

Cerco su google "proposta condizione sospensiva scaduta"

Trovo immobilio.

Leggo questa discussione e mi ricordo che il mio agente mi ha detto che una volta scaduta la proposta io sono libero... mentre qua leggo di mandare AR una volta scaduta se no rischio chissachecosa (nessuno lo ha ancora descritto, in termini giuridici, cosa si rischia).

Firmo la proposta, secondo te?

Dai un occhiata già adesso.:

https://www.google.it/search?q=proposta condizione sospensiva scaduta&oq=proposta condizione sospensiva scaduta&aqs=chrome..69i57.8112j0j7&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=119&ie=UTF-8
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Cerco su google "proposta condizione sospensiva scaduta"
certo che la proposta è scaduta
ma visto i comportamenti anomali (riferito a tutto il 3d) una raccomandata quantomeno chiarisce inequivocabilmente la posizione del venditore (costa poco) io preferisco sempre spendere due righe in più prima (sono scelte)


mentre qua leggo di mandare AR una volta scaduta se no rischio chissachecosa (nessuno lo ha ancora descritto, in termini giuridici, cosa si rischia).
Può servire in questo caso a dimostrare l'estraneità del venditore riguardo eventuali avvenimenti che potrebbero aver messo in atto o mettere in atto , il proponente e chi lo assiste (proposte e preliminari falsi, documentazione presentata in Banca etc) .

Sei stato tu a parlare di rischi se pur remoti
L'unico rischio, alquanto remoto, lo vedrei nel fisco che se rintracciasse la proposta dopo chiuso l'affare (cosa che ha una probabilità dello 0,000000001%) potrebbe sostenere che tu hai incassato una parte al nero, cosa che non ha senso per te, in quanto non paghi alcuna tassa su quel guadagno...

Se loro vanno avanti da soli posson farlo, ma lei cosa rischia?
nulla
infatti è quello che gli ho consigliato almeno 30 post fà (rimette in vendita l'immobile poi se non trova un'altro acquirente e il precedente risolve i suoi problemi con la banca dopo se ne parla).

;)
 
A

Albino Zucc

Ospite
In teoria.. in pratica mi risulta poco spesso... però son curioso di conoscere i motivi dell'allarmismo che ancora nessuno mi ha spiegato, al di la della perdita di tempo e dell'irregolarità palese, chiaro.
"l'irregolarità palese" non le sembra già un valido "motivo di allarmismo" ?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
"l'irregolarità palese" non le sembra già un valido "motivo di allarmismo" ?
Infatti è l'unica fondata... il resto, no... compreso la questione del contratto di mutuo, del quale ho postato un fac simile per chiarimento che ognuno si darà da se, leggendolo. ;)

Su internet troppi luoghi comuni...

Nella quesitone attuale, la protagonista (venditrice) per come si è comportata non rischia nulla, nemmeno in caso di rivendicazioni o pretese.

Le raccomandate dove si indica che una proposta è scaduta sono inutili, in quanto la tutela la si ha dal fatto che la proposta è scaduta, non dal fatto di averlo ribadito.

Se ci fossero motivi (contrattuali) per pretendere qualcosa al di la della scadenza della condizione sospensiva, mandare la raccomandata non salverebbe (anzi, scatenerebbe la rivendicazione).

Potrebbe però aiutare l'acquirente proponente, in effetti, magari questi è convinto che le cose stiano andando in altro verso... :) ricevere la raccomandata gli aprirà gli occhi.
Ma qui si rispondeva al venditore, e al venditore, le uniche parole che sento di appoggiare di tutto il 3d sono quelle di Rosa: ha fatto bene a non firmare per non partecipare a un inciucio, nonostante il basso rischio.
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
uniche parole che sento di appoggiare di tutto il 3d sono quelle di Rosa: ha fatto bene a non firmare per non partecipare a un inciucio,

vero
infatti anche tutti quanti noi gli abbiamo detto

Firma Firma :D
che aspetti sbrigati a firmare non farti scappare quast'occasione :p

mi arrendo ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Gli avete detto che se non manda AR rischia chissà cosa... cosa? Perchè? Un esempio finito e fatto? Non illazioni... :)

Gli avete detto che faceva falso in atto pubblico: dove? Come?

Gli avete detto che il contratto di mutuo l'avrebbe sbugiardata, come? dove?

Terrorismo o informazione?

Arrendiamoci tutti e finiamola... ci facciamo un piacere. ;)
 
S

smoker

Ospite
In teoria.. in pratica mi risulta poco spesso... però son curioso di conoscere i motivi dell'allarmismo che ancora nessuno mi ha spiegato, al di la della perdita di tempo e dell'irregolarità palese, chiaro.

L' importante è che sia fattibile potenzialmente il finanziamento............... per il resto non è questione di allarmismo, bensì di avere, anche se per voi non prevista, una certa "deontologia" .............. questo agente, per cosa propone, IMHO, è da biasimare, ........oggi propone escamotage ai limiti della legalità........domani chissà cosa tirerà fuori dal cilindro............ fate vobis.....
Ad maiora

Smoker
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sicuramente da biasimare, ma non giustifica quanto letto, che propone rimedi e pericoli che trovo abbastanza infondati, per ragioni che ho già espresso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto