"l'irregolarità palese" non le sembra già un valido "motivo di allarmismo" ?
Infatti è l'unica fondata... il resto, no... compreso la questione del contratto di mutuo, del quale ho postato un fac simile per chiarimento che ognuno si darà da se, leggendolo.
Su internet troppi luoghi comuni...
Nella quesitone attuale, la protagonista (venditrice) per come si è comportata non rischia nulla, nemmeno in caso di rivendicazioni o pretese.
Le raccomandate dove si indica che una proposta è scaduta sono inutili, in quanto la tutela la si ha dal fatto che la proposta è scaduta, non dal fatto di averlo ribadito.
Se ci fossero motivi (contrattuali) per pretendere qualcosa al di la della scadenza della condizione sospensiva, mandare la raccomandata non salverebbe (anzi, scatenerebbe la rivendicazione).
Potrebbe però aiutare l'acquirente proponente, in effetti, magari questi è convinto che le cose stiano andando in altro verso...
ricevere la raccomandata gli aprirà gli occhi.
Ma qui si rispondeva al venditore, e al venditore, le uniche parole che sento di appoggiare di tutto il 3d sono quelle di Rosa: ha fatto bene a non firmare per non partecipare a un inciucio, nonostante il basso rischio.