Mil

Membro Senior
...Pensa che a me è capitato di far vendere un alloggio ad un soggetto di quelli "classici da primo piano"... hai presente..?

Pensionato anzitempo, mai nulla da fare se non rovistare nella pattumiera altrui, urlare dal balcone ai vari "forestieri" volantinisti, parenti di condomini che giungevano nell'edificio, etc..
Intolleranza massima verso i bambini e i loro schiamazzi e tutta l'hit parade del caso..

Mi diede il suo alloggio da vendere poichè avevo venduto quello sotto al suo.

L'avevo venduto ad un soggetto un pò dalla "testa calda".
Litigarono subito, per una questione di "piante messe sul pianerottolo".
Venirono alle mani e alle denunce penali.

Naturalmente ebbe la peggio; Il soggetto appena subentrato era pure un emergumeno.:^^:

Ripresosi qualche settimana dopo, mi conferì mandato per il suo alloggio, posto al piano superiore di quello venduto poco prima.

Venduto il suo alloggio gliene feci acquistare un'altro nuovo.
Dove..?
Proprio qui sotto al mio.

All'epoca della vendita ancora non sapevo che nei mesi successivi avrei comprato nello stesso contesto....:confuso:

Uno sfasciamaroni di proporzioni gigantesche credimi.

Guardo il lato positivo:
Non abbiamo mai installato l'antifurto.
Abbiamo la vedetta giù al primo piano. 24h su 24h 365 giorni l'anno.

Auguri. Per quanto ne so io oggi la gente si informa anche su questo genere di persone, come pure sulla provenienza geografica dei vari condòmini che contrariamente al passato sta invadendo non più solo contesti molto popolari ma anche civili, considerato che l'invenduto va a ripiegare sull'affitto e due volte su tre a stranieri, inevitabilmente....
Comunque tranquillo, finchè il nuovo è un due livelli collegato da una liana venderai alla grande i contesti vecchi "tradizionali"....anche con i matusa rompiscatole dentro. Anzi per la legge del contrappasso che colpisce i costruttori avidi (e qua confermo gmp) al momento il nuovo è a zero.
 

massituo

Membro Junior
Privato Cittadino
Vedo che è andato avanti bene il discorso eheheh, anche su cose non IT, ma è il bello dei forum.
Ho qualche news....ho mandato mail a diverse agenzie ed ho appuntamento con 3. La prima mi ha già bidonato (se non sbaglio tecnocasa, non ricordo con esattezza perchè non avevo segnato nulla sui nomi)...
In ogni caso stasera ho il primo incontro con l'agenzia che so cmq essere molto seria ed affidabile.
La casa sotto la mia era all'asta ed è stata comprata penso da un costruttore che da domani inizierà i lavori per risistemarla. Caso vuole che per un problema di canna fumaria è venuto a sapere dalla mia ragazza che vendiamo e che nel giro di un paio di mesi andremo via. Mi ha chiesto quindi un prezzo. Gli ho anticipato che ero in attesa di un feedback dalle agenzie...ora le mie domande premesso che se non vendo al costruttore mi affiderò ad un'agenzia:
- devo dire all'agenzia che ho cmq una trattativa privata prima o dopo la valutazione?Se si cosa potrebbe comportare?
- posso comunque tenermi aperta la strada della vendita privata pur affidando la casa ad un'agenzia in esclusiva (come da voi consigliato)? Questo può influire sulle energie spese dall'agenzia per la vendita del mio immobile?
 

massituo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah, dimenticavo...ho letto nell'altro thread che può essere dato incarico all'agenzia anche a voce (sinceramente a me sembra assurdo, sono sempre dell'idea che è meglio avere documenti scritti e firmati)...come potrei fare a tutelarmi da questo? Com'è regolamentato?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
devo dire all'agenzia che ho cmq una trattativa privata prima o dopo la valutazione?Se si cosa potrebbe comportare?

Si, devi dirlo e anzi puoi farlo anche segnare nell'incarico: se vendi a quella persona, nulla sarà dovuto all'agenzia.

posso comunque tenermi aperta la strada della vendita privata pur affidando la casa ad un'agenzia in esclusiva (come da voi consigliato)? Questo può influire sulle energie spese dall'agenzia per la vendita del mio immobile?

Avere come competitor il proprietario significa quasi certamente casini e tentativi di scavalcamento dell'agenzia: non te lo consiglio, se vuoi dare incarico ad un'agenzia.


può essere dato incarico all'agenzia anche a voce (sinceramente a me sembra assurdo, sono sempre dell'idea che è meglio avere documenti scritti e firmati)...come potrei fare a tutelarmi da questo? Com'è regolamentato?

Legislativamente è regolamentato come l'incarico scritto, con gli stessi diritti e doveri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto