giulianoma83

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,ho fatto una proposta di acquisto per un immobile, a seguito della proposta mi è stato consegnato l'atto di provenienza, ed una planimetria catastale,la proposta è subordinata alla verifica dei documenti ipocatastali. Restano da fare visure catastale ed ipotecaria,la planimetria e conforme. Il dubbio è questo : l'atto di provenienza consiste in una compravendita a favore del terzo dove lo stipulante acquista da un venditore e trasferisce la proprietà ad un terzo beneficiatario,nell'atto c'è scritto espressamente che le parti convengono questo trasferimento e sono tutte presenti. Vedete problemi in questa situazione? Chiaramente dovrei chiedere un mutuo.... GRAZIEEEE
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo non ho compreso bene il tuo quesito.
Che cosa intendi per compravendita a favore di un terzo?
Che l'immobile è intestato ad un soggetto ma risulta pagato da un altro (donazione indiretta)?
Che un soggetto sottoscrivere l'atto ma l'intestazione ed i pagamenti sono effettuati da un terzo (per procura)?
Che un soggetto interviene facendo le veci di un terzo (inabilitazione/interdizione)?
 

giulianoma83

Membro Junior
Privato Cittadino
In unico atto, c'è un venditore, uno stipulante ed il il terzo beneficiatario,lo stipulante acquista e trasferisce la proprietà al terzo, e un tipo di contratto che si chiama contratto a favore del terzo ed è regolamentato dalla legge 1411, in realtà si tratta si un atto di compravendita dove in pratica però qualcuno paga qualcosa ch e poi diventa proprietà di un altro(in questo caso padre figlia)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel senso relativamente ai rischi della donazione, il terzo acquirente dell'immobile rischia di vedersi costretto a conferire quanto acquistato in caso di contenzioso tra gli eredi o di revoca della donazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto