Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

parlando con l'agente immobiliare che mi aveva venduto casa, in una circostanza del tutto informale gli ho accennato che in questo momento "se trovassi un acquirente (senza urgenza e senza rimetterci) sarei disposto a valutarne la vendita..." o pressapoco le stesse parole...nulla di più, nulla di meno.

Fatto sta che dopo alcuni giorni sull'opuscolo dell'Agenzia, sul sito e su alcuni portali on line ritrovo la facciata di casa mia proposta in vendita! (per fortuna non c'è l'indicazione di un eventuale prezzo, ma ci sono alcuni dati fuorvianti e sbagliati come ad esempio l'IPE.

E' corretto un comportamento del genere? Specifico che io non ho dato loro nessun incarico e non ho firmato assolutamente nessun mandato alla vendita.
Non è tanto per la divulgazione dell'immagine di casa mia (si vedrebbe lo stesso da google street view) però non mi pare una cosa corretta...

Nel caso si tentasse di concludere una vendita tramite loro intercessione, avrei diritto a non riconoscergli nulla da parte mia in quanto da parte mia nulla è stato richiesto?? (anzi, potrei pure richiedergli i danni per violazione della privacy...)
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se vendi ad un cliente che ti hanno portato loro , devi la provvigione in ogni caso. si stanno comportando in modo subdolo come tutti. secondo me devi chiarire la cosa:
1 li contatti e dici loro che non sei interessato alla loro mediazione e chiedi di togliere il tuo immobile dagli annunci
2 mettete per iscritto che da te non sara' pagata nessuna provvigione o rimborso spese per il loro lavoro e che il loro eventuale compenso sara' pagato solo dall'acquirente.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti pensavo di sfruttare la situazione a mio favore (senza nulla firmare, sia chiaro), poi qualora mi presentino una "proposta di acquisto" da parte del loro potenziale cliente, io accetterò solo se potrò apporre in calce sul contratto quanto mi dici al punto 2:

2 mettete per iscritto che da te non sara' pagata nessuna provvigione o rimborso spese per il loro lavoro e che il loro eventuale compenso sara' pagato solo dall'acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto