francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
parlando con l'agente immobiliare che mi aveva venduto casa, in una circostanza del tutto informale gli ho accennato che in questo momento "se trovassi un acquirente (senza urgenza e senza rimetterci) sarei disposto a valutarne la vendita..." o pressapoco le stesse parole...nulla di più, nulla di meno.
Hai detto tu che se trovi un acquirente sei disposto a vendere; l'agenzia sta provando a trovarti l'acquirente.
Non mi pare il modo migliore di lavorare, ma nemmeno il peggiore...
Certo se non vi accordate prima, il rischio è che lavorino per niente.

E comunque è la stessa agenzia da cui avevo comprato, quindi da me hanno già mangiato..
Quindi se vai ( ad esempio) in un albergo una volta, quelle successive non paghi ?
Tanto con te hanno già mangiato....
Pensa che bello se il tuo datore di lavoro ( o i tuoi clienti se lavori in proprio) facessero lo stesso ragionamento : dopo il primo stipendio o la prima fattura pagati ...stop
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, però scusate...
se l'agenzia avesse fatto firmare il mandato non sarebbe stato meglio?
ora, va bene tutto, ma se dovessero chiamare per dirmi "ehi! ti ho trovato un compratore!" senza aver pattuito nulla (men che meno il prezzo di vendita!!!), non credo che la mia risposta sarebbe "oh che bello! eccoti il 3% di provvigione"
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dimenticavo.

Se fossimo una casta, come dici tu, stai tranquillo che non ci troveremmo a fare questa discussione.
Pagheresti di sicuro come si fa per ottenere qualunque servizio.

Dimostrazione che non siamo una casta.
Purtroppo, mi viene da dire.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' lui che ha detto all'agenzia: "Con calma puoi trovarmi un compratore"...
no!! assolutamente!!! se l'avessi detto non avrei certo aperto questo post. Io ho detto quali sarebbero le mie intenzioni , da lì al fatto che io li abbia informalmente incaricati di vendermi casa con debito tempo ce ne passa ancora.... Come se io ti chiedessi: "ti piace il caffè?" risposta "si" ... e poco dopo torno da te con un caffè.... cioè se vuoi me lo paghi, ma non pretendo..
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E comunque prima o poi se questo fantomatico cliente si materializzasse chiederà di fare una visita (se non è già successo).
Se a quel punto li farai entrare implicitamente avrai accettato l'operato dell'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto