giovanna76ta

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Salve, vorrei un consiglio.
Il proprietario mi da' incarico in esclusiva di un villino, non inserendo alcuna limitazione. ricevo proposta di acquisto e questa mi viene accettata, il giorno del preliminare il venditore scopre che questa persona e' parente del vicino e non vuole piu' firmare, nonostante ci fossero gli assegni intestati a lui. Noi abbiamo chiesto le provviggioni. oggi e' arrivata racc. dell'avvocato del venditore che voleva copia dell'incarico, dichiarando che non l'avevamo consegnata, in piu' per conoscenza racc. dagli acquirenti per confermare la loro volonta a comprare. Ci rivolgiamo anche noi ad un legale, oppure andiamo in via bonaria. Noi non vorremmo fare causa, perche siamo una agenzia giovane. Che ci consigliate. Grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se sull'incarico hai scritto ( come avviene normalmente ) che dovevi comunicare con a.r. l'avvenuta accettazione entro tot. tempo e non l'hai fatto...sei messo male:basito:...e' questo che vuole verificare l'avvocato.
Oppure vuole verificare se sul mandato non hai messo scadenza dello stesso, e anche quella e' una clausola vessatoria che potrebbe annullare l'incarico.
 

giovanna76ta

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
che non voleva vedndere al vicino. grazie

Aggiunto dopo 31 minuti :

Adesso arriva una raccomandata sempre dall'avvocato, dove dichiara che la venditrice non ha firmato niente, di non era proprio a conoscenza della trattativa. Questa non e' malafede?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai, a volte purtroppo anche gli avvocati si arrampicano sugli specchi e mandano lettere per cosi' dire "a cavolo", contando sul fatto che la gente si spaventi e retroceda dalle sue richieste...

Il proprietario ha un bel negare l'evidenza, ma "carta canta" e se tu hai tutta la documentazione, non fai altro che fare una raccomandata citando tutte le evidenze.
Se non basta, dovrai comunque consultare un avvocato, più "scafato" di te che lotterà alla pari con l'avvocato del proprietario.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto