1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Intanto al corso mi è stato spiegato che il telegramma non è sufficiente e che ci vuole una raccomandata A.R.

    Io oltre a odiare le poste e i loro servizi… [omissis]
    cerco di rendere la vita comoda anche ai clienti, per cui utilizzo questo metodo: Li chiamo, gli comunico l’accettazione della proposta, e gli do 2 giorni per passare in agenzia informandoli che in mancanza di ciò, sono costretto a mandargli una raccomandata. Ergo il giorno dopo, passano in agenzia.

    g
     
  2. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Si, anche io faccio così, se passano di persona faccio firmare per ricevuta una copia del preliminare e comunque preparo anche una letterina dove indico anche un pro memoria di tutti i documenti che mi devono far avere per l'atto definitivo (tipo estratto dell'atto di matrimonio), se è già stato scelto un notaio metto il recapito, evidenzio le scadenze di eventuali acconti, l'importo per la registrazione del preliminare ecc.
    Solo poche volte ho dovuto mandare la raccomandata.
     
  3. lalu71

    lalu71 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io di solito li chiamo per telefono, gli comunico l'accettazione della proposta, se posso gliela anticipo via fax poi, se le parti sono del posto le faccio passare in agenza per abbrieviare i tempi e mi faccio firmare una copia per ricevuta, altrimenti - nel caso in cui siamo residenti altrove (ed è il 70 % dei casi, vivendo in zona turistica) invio la raccomandata a/r.
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io chiamo al telefono i proponenti comunicandogli l'accettazione, poi li incontro (di solito vado io da loro perchè sono un bravo ragazzo :risata: ) dandogli la fotocopia della proposta accettata e facendogli firmare un modulo dove certificano l'avvenuta conoscenza dell'accettazione della loro proposta (utilizzo le stesse parole del Codice Civile, che ora non mi ricordo)

    Taita ;)
     
    A leonard piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina