giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Intanto al corso mi è stato spiegato che il telegramma non è sufficiente e che ci vuole una raccomandata A.R.

Io oltre a odiare le poste e i loro servizi… [omissis]
cerco di rendere la vita comoda anche ai clienti, per cui utilizzo questo metodo: Li chiamo, gli comunico l’accettazione della proposta, e gli do 2 giorni per passare in agenzia informandoli che in mancanza di ciò, sono costretto a mandargli una raccomandata. Ergo il giorno dopo, passano in agenzia.

g
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, anche io faccio così, se passano di persona faccio firmare per ricevuta una copia del preliminare e comunque preparo anche una letterina dove indico anche un pro memoria di tutti i documenti che mi devono far avere per l'atto definitivo (tipo estratto dell'atto di matrimonio), se è già stato scelto un notaio metto il recapito, evidenzio le scadenze di eventuali acconti, l'importo per la registrazione del preliminare ecc.
Solo poche volte ho dovuto mandare la raccomandata.
 

lalu71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io di solito li chiamo per telefono, gli comunico l'accettazione della proposta, se posso gliela anticipo via fax poi, se le parti sono del posto le faccio passare in agenza per abbrieviare i tempi e mi faccio firmare una copia per ricevuta, altrimenti - nel caso in cui siamo residenti altrove (ed è il 70 % dei casi, vivendo in zona turistica) invio la raccomandata a/r.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io chiamo al telefono i proponenti comunicandogli l'accettazione, poi li incontro (di solito vado io da loro perchè sono un bravo ragazzo :risata: ) dandogli la fotocopia della proposta accettata e facendogli firmare un modulo dove certificano l'avvenuta conoscenza dell'accettazione della loro proposta (utilizzo le stesse parole del Codice Civile, che ora non mi ricordo)

Taita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto