U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Salve. Vorrei sapere se per innaffiare il giardino di un condominio si può usare l'acqua potabile. Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo sia permesso, a meno che un'ordinanza comunale lo vieti.

Ho esperienza di un comune sul Lago di Garda dove l'estate scorsa , per la prolungata siccità, vietarono di innaffiare i giardini e lavare le auto con l'acqua dell'acquedotto.
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Credo sia permesso, a meno che un'ordinanza comunale lo vieti.

Ho esperienza di un comune sul Lago di Garda dove l'estate scorsa , per la prolungata siccità, vietarono di innaffiare i giardini e lavare le auto con l'acqua dell'acquedotto.
Grazie, quale Comune?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se non è vietato dal regolamento condominiale, è permesso annaffiare orti e giardini con l'acqua dell'acquedotto tranne nei mesi estivi, in genere luglio ed agosto, per quei comuni che emettono l'ordinanza per il risparmio idrico.
In genere l'ordinanza, se emessa, la trovi nel sito del comune oppure puoi chiedere alla polizia municipale.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ho aperto l'utenza per l'acqua potabile pochi giorni fa.
sul modulo era esplicitamente indicato se servisse per uso "normale" o irrigazione, anche di terreni destinati alla produzione agricola.
ho detto all'impiegata che, in parte, serviva a tale scopo.
mi è stato detto di non indicare nulla, che costava di più ed erano solo casini...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto