C

crash

Ospite
Ma il nostro caro @crash non vuole aprire un contenzioso (a mio parere saggiamente) e le modalità di formalizzazione di proposta ed accettazione sono state palesemente "ingenue"... per questo consiglio prudenza e pacifismo

Giusta la mediazione per il suo lavoro.
Giusta la causa di risarcimento danni verso di lui perché il suo lavoro è stato fatto non con la dovuta accortezza con il risultato di spendere altri soldi per la tua difesa a causa di una firma mancante..

Lo circostanza, che lo stesso intervenuto ci riporta, di una diversa linea dettata da un altro legale, ne porta conferma.

Su questa scorta, i miei complimenti per la tua onesta' intellettuale, nel ritenere poco saggio un ricorso alle vie legali.
Il punto fondamentale credo che sia: l'aggiunta a penna, anche se irrilevante, non controfirmata rende nullo il contratto?
Da qui poi posso capire che strategia adottare, se mettermi contro il mediatore oppure contro l'acquirente. Non vorrei andare per vie legali, perchè anche avendo ragione o comunque nessuna colpa si va per le lunghe.
E' vero è passato molto tempo ed l'acquirente non ha contestato per iscritto, ma c'è un limite di tempo?
Un accordo pacifico tra tutte le parti potrebbe essere di dare altro tempo al mediatore, e farlo lavorare, per trovare un cliente per l'acquirente che poi a sua volta compra da me.
Pagare al mediatore anche una cifra inferiore, sarebbe come dargli ragione e considerare il contratto valido, cosa che l'acquirente non vuole.
Ora io mi trovo nel mezzo e sentendo sempre pareri discordanti da legali e agenti immobiliari, non so proprio che fare.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Se decidi di perseguire una soluzione bonaria, le vie sono molte (gli avvocati servono più a questo, che non a fare inutili e costosi processi).
Altra soluzione potrebbe essere (fermo restando l'accordo bonario con l'acquirente) quella di promettere al mediatore immobiliare un allungamento del mandato (1 o 2 mesi) ed una maggiore percentuale in caso di conclusione dell'accordo: ad esempio invece dell'1% ti riconosco l'1,5%, ma per questa trattativa nulla..
Le soluzioni possono essere tante.
Direi che i consigli son stati forniti e, come potrai aver capito, nel diritto e nelle trattative non esiste solo il bianco ed il nero.
Fai il punto con il tuo avvocato, decidete insieme quale obiettivo perseguire e partite.
In bocca al lupo.
 
C

crash

Ospite
Se decidi di perseguire una soluzione bonaria, le vie sono molte (gli avvocati servono più a questo, che non a fare inutili e costosi processi).
Altra soluzione potrebbe essere (fermo restando l'accordo bonario con l'acquirente) quella di promettere al mediatore immobiliare un allungamento del mandato (1 o 2 mesi) ed una maggiore percentuale in caso di conclusione dell'accordo: ad esempio invece dell'1% ti riconosco l'1,5%, ma per questa trattativa nulla..
Le soluzioni possono essere tante.
Direi che i consigli son stati forniti e, come potrai aver capito, nel diritto e nelle trattative non esiste solo il bianco ed il nero.
Fai il punto con il tuo avvocato, decidete insieme quale obiettivo perseguire e partite.
In bocca al lupo.
Ottima soluzione anche questa! Grazie mille.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se decidi di perseguire una soluzione bonaria, le vie sono molte (gli avvocati servono più a questo, che non a fare inutili e costosi processi).
Altra soluzione potrebbe essere (fermo restando l'accordo bonario con l'acquirente) quella di promettere al mediatore immobiliare un allungamento del mandato (1 o 2 mesi) ed una maggiore percentuale in caso di conclusione dell'accordo: ad esempio invece dell'1% ti riconosco l'1,5%, ma per questa trattativa nulla..
Le soluzioni possono essere tante.
Direi che i consigli son stati forniti e, come potrai aver capito, nel diritto e nelle trattative non esiste solo il bianco ed il nero.
Fai il punto con il tuo avvocato, decidete insieme quale obiettivo perseguire e partite.
In bocca al lupo.
:stretta_di_mano:
miglior consiglio non c'è
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mmm... giusto per tagliare la testa al toro: quanto costa a te adeguare gli impianti?? Gli acconti versati coprono questo adempimento e l'eventuale spesa di agenzia?
Dice che non è daccordo per la scritta a penna aggiunta dopo...

Mettendo a norma l'impianto (tua spesa) potresti semplicemente rispettare la proposta originale, e impegnare il compratore ad adempiere.

Colleghi, secondo voi è una strada perseguibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto