1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Vicsin

    Vicsin Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    sono separato da diversi anni e mia moglie vive, con le nostre figlie, nell'appartamento di cui siamo proprietari entrambi al 50% e che è stato a lei assegnato. Io ora ho trovato una casa che intendo acquistare. La domanda è se posso usufruire per questo appartamento delle agevolazioni riguardanti l'abitazione principale, sia da un punto di vista fiscale, sia per quanto riguarda la contrazione del mutuo. Mi sono documentato un po' leggendo qua e là e mi pare di capire che c'è una diversa impostazione su questo punto tra la Cassazione e l'Agenzia delle Entrate: la prima, a Sezioni Unite, ha recentemente stabilito che deve considerarsi abitazione principale quella in cui il coniuge separato vive effettivamente anche se è proprietario o comproprietario dell'abitazione in cui vive la ex moglie; l'Agenzia delle Entrate, invece, non ne vuole sapere. Vi sarei molto grato se poteste darmi il vostro parere. Grazie mille
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina