proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
-SAPERE di tutto di più dell'immobile, dalla a alla z, costasse anche affidarsi a terzi professionisti. Se c'è un ipoteca e lui non lo sa non è più concepibile dire "non mi compete". Non è difficile, qualcuno lo ha proposto, una specie di libretto della casa, con tutte le informazioni.
Io l'avevo detto più e più volte che sarebbe fondamentale questo strumento! Ma qui sembra che la medicina di tutti i mali sia la collaborazione!! Se poi collabori con un'agenzia come questi qua, voglio vedere dove si va a finire!
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In ogni caso qua non sembrano esserci problemi "tecnici" con l'appartamento, bensì il comportamento "piratesco" di una persona che dice di essere un agente
( ma non lo è)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente, sarebbero loro che si emarginerebbero....

Se sono sempre così con i clienti....
 

Rossoni

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho letto tutto e mi cadono letteralmente le braccia.......ma che è un film? Richiedi la fattura immediatamente, se non te la danno fai denuncia alla guardia di finanza. Ma poi 20.000 euro su 250.000 che provvigione è? Comunque qui il problema dell'evasione è solo una piccola parte, tutto il resto mi lascia assolutamente esterefatta. Guarda anche io sono stata contattata l' altro anno da un proprietario di immobile occupato da extracomunitari che voleva metterlo in vendita. Gli ho chiesto quando scadesse il contratto e che quindi procedesse a dare disdetta e liberare l'appartamento. Poi mi chiamasse per mettere in vendita. Qualche mese dopo mi ha richiamato, ho verificato che effettivamente l'appartamento fosse libero, fatto cambiare la serratura ( non volevo trovarmi nella spiacevole situazione di andare a far visita trovando qualcuno che si era accampato di nascosto....) e dopo aver fatto tutti i controlli del caso relativi all'immobile, compresi sopralluoghi con il tecnico per il rilascio della certificazione energetica, ho messo l'immobile in vendita ( con incarico in esclusiva) . Venduto in pochissimo tempo a prezzo pieno ( valutazione corretta ). Chiaramente fatte le fatture per la mediazione ( sia al venditore che all'acquirente)L'altra settimana gli acquirenti mi hanno telefonato per chiedermi se volevo visitare l'immobile ristrutturato. Ci siamo trovati in appartamento , bellissimo, e ci siamo lasciati con sorrisi e strette di mano, con la promessa che quando e se lo rimetteranno in vendita mi faranno un colpo di telefono. Ecco, io lavoro così, volevo darti anche una testimonianza di come possono andare le cose in un'agenzia immobiliare dove il lavoro viene fatto con passione. P. S. Pure il venditore mi ha detto che se avrà bisogno nuovamente di vendere o comperare, si rivolgerà a me senza dubbio.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Chiedete alcune storie di agenti romani a GMP. ;)
Può portarvi diverse testimonianze. :D
Sono storie quotidiane, di agenzie affermatissime.
Tanto per smontare il detto "rimarranno i migliori" ;).. io direi "rimarranno i più ADATTI a rimanere", il che non vuol dire affatto "rimarranno coloro che piacciono a noi" nel senso cdi una gente bravo, etico ecc.:D
Questi hanno una signora agenzia, affermata... questi rimarranno eccome, con 20k su 250k ai voglia se rimangono! :D
Pensate che in una metropoli conti il passa parola per questa gente? :D
Avete mai sentito un trainer coach parlare di "passa parola"? :D
O li avete sentiti parlare di selezione, mira, pretese, colpire mirati...
Alcuni agenti immobiliari pensano a senso unico, il loro, e se gli spieghi dove sbagliano illoro cervello o non computa, o fa l'indiano sapendo di "sbagliare".
Questi sono i semi di uno sdegno che si è diffuso, specie in rete, dove l'acquirente paga un servizio a un altro individuo, con "superi" occulti su mandati travestiti da mediazioni, con tutta l'arroganza caciona che sia possibile esprimere che mette in ombra anche quelli che invece sono capaci e corretti.
Nel senso che non posso chiamare "collega" uno che si comporta così!
Ma noi lo facciamo eccome, per me lui è un agente immobiliare quanto te, anzi, se guardo la sua agenzia, "probabilmente meglio!" (se capisci cosa intendo).
 

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna tornare ai calci... lì ed alla pubblica gogna! Questi "colleghi" non fanno altro che insudiciare la categoria e chi si sbatte tutti i giorni per vivere riuscendo a soddisfare le due parti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto