1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DANIELE75

DANIELE75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve volevo chiedere,voglio comprare casa da un privato,codesto mi dice che non e' in possesso del certificato di proprietà' in quanto l immobile e' una successione....mi chiedo cosa deve fornirmi allora il proprietario? Per poter portarlo da notaio?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2016
  2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti dovrà fornire l'atto di provenienza e la successione.
    Più che portare documenti al notaio, fossi in te fisserei un appuntamento con il notaio con anche il venditore.

3. DANIELE75

DANIELE75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    desto dei sospetti a riguardo questo immobile in quanto ho chiesto all Agente immobiliare il certificatiìo di proprietà,ma mi ha sviato la richiesta mandandomi solo i documenti "foglio catastale e certificazione energetica"

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    devi chiedere la successione se hai dubbi, se è stata fatta oppure con i dati catastali fai fare una visura. Per questo ti ho consigliato di fissare con il venditore un appuntamento con il notaio.

5. Franco Taccori

Franco Taccori Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    La provenienza è doverosa come ti hanno gia detto sopra, ma non trascurare l'aspetto urbanistico.
    Pertanto vai dal notaio con il venditore e l'agente e vai in comune con l'agente e magari un tecnico di fiducia che verifichi la regolarità urbanistica.
    Alla luce delle due verifiche potrai fare una proposta di acquisto e tutto il resto...

6. DANIELE75

DANIELE75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ho fatto fare una visura e risulta essere proprietario,ma cio che nn mi torna e che l abitazione che andrei ad acquistare si trova in una seconda via parallela a dove e situato l immobile,per intenderci e la via che passa dietro all immobile e no qll che s affaccia all entrata di esso...cm mai?

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fai fare la visura catastale dell'immobile.

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Capita spesso che ci siano delle variazioni toponomastiche intervenute dopo la costruzione di edifici adiacenti.
    Si mette a posto velocissimamente.

A Sim e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il male minore :)

10. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    La visura catastale storica, dovrebbe riportare i vari passaggi di proprietà, ed indicare nelle note gli estremi dell'atto che ha originato il cambio di intestazione. Da li il notaio è sicuramente in grado di risalire all'atto di provenienza e verificare la regolarità della situazione legale.
    Resta quella urbanistica che potrai verificare incaricando un tuo tecnico di fiducia.

A Domus mp Immobiliare piace questo elemento.
  11. DANIELE75

DANIELE75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    cosa traggo dalla visura urbanistica?

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se l'immobile è conforme dal punto di vista catastale e urbanistico, come richiede la legge.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina