Maria Eliana Atzeri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
SALVE!!non so a chi rivolgermi!!!nel 2007 ho acquistato casa con mutuo trentennale con mia sorella e mio cognato(comproprietari in parti uguali) abbiamo ristrutturato,adesso mia sorella e mio cognato si sono separati ( premetto che non si sono mai sposati ) io ho il mio mini appartamento ancora da finire, il problema è che mio cognato vorrebbe acquistare tutto facendosi carico del restante mutuo,in questo caso quanto mi dovrebbe dare? anzi x essere più chiara dovrebbe rendermi per intero tutte le rate pagate compreso di interessi? o solamente il capitale? spero tanto che qualcuno mi consigli al meglio e ringrazio anticipatamente!!!!!!
 
M

marcellogall

Ospite
Dipende dalla tua volontà di guadagnarci, pareggiare o rimetterci.
Dato che stai ristrutturando, ritengo, o almeno spero, che il valore attuale sia maggiore di quello del 2007. Potresti richiedere una valutazione oppure
calcolare quanto hai speso in totale aggiungendo gli interessi per le cifre già versate.
E' un calcolo che deve essere fatto da chi ha dimestichezza con i numeri.
Dato che il tuo quasi cognato vorrebbe acquistare tutto, penso che non dovresti avere difficoltà a ricavare un giusto guadagno.
Prova a chiedergli un'offerta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto