ritamini76

Nuovo Iscritto
Intanto non so se la banca sarebbe disponibilie, poi c'è differenza tra quello che resta del loro mutuo e quello che devo io.
E soprattutto il problema ad un certo punto è giusto che se lo grattino loro. Non possono pretendere anche questo, ma scherziamo? Cioè, adesso, perchè ho firmato un preliminare senza essere nemmeno messa a conoscenza di tutto, devo trovarmi a fare qualunque cosa per avere i soldi? Per carità, posso anche andare da un usuraio, ma non vedo perchè dovrei farlo.
Non vedo perchè devo trovare a tutti i costi un modo per risolvere un problema che mi hanno creato loro.
 
S

smoker

Ospite
io manderei una bella raccomandata,citando la donazione come problema insormontabile,poi saranno loro a smazzarsi il problema

Considera che i precedenti acquirenti, ora venditori, hanno avuto lo stesso "problema" (provenienza donativa), però hanno acceso il mutuo. Quindi, penso, che una simile motivazione venga respinta dai venditori.

Smoker
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non credo...accendere il mutuo e' una variabile aperta a mille orizzonti ( fidejussioni di terzi, altri immobili a garanzia, o un mutuo aperto in un periodo dove le banche guardavano in maniera diversa le donazioni,...ma Oggi NON e' cosi' ), e oggi gli orizzonti per il ns. amico sono decisamente cupi.
 
S

smoker

Ospite
Io non credo...accendere il mutuo e' una variabile aperta a mille orizzonti ( fidejussioni di terzi, altri immobili a garanzia, o un mutuo aperto in un periodo dove le banche guardavano in maniera diversa le donazioni,...ma Oggi NON e' cosi' ), e oggi gli orizzonti per il ns. amico sono decisamente cupi.

Sicuramente le variabili sono molte, ma il problema rimane in capo al promissario acquirente.

Smoker
 

ritamini76

Nuovo Iscritto
Sicuramente le variabili sono molte, ma il problema rimane in capo al promissario acquirente.

Smoker

Sì, bè, mi sembra corretto. Cornuta e Mazziata. Come sono felice.
Sappi comunuqe che, come ho già detto, la banca che ha dato il mutuo a loro 5 anni fa adesso non lo darebbe più! E lo hanno detto anche ai venditori. Che però fanno orecchie da mercante.
 
S

smoker

Ospite
Sì, bè, mi sembra corretto. Cornuta e Mazziata. Come sono felice.
Sappi comunuqe che, come ho già detto, la banca che ha dato il mutuo a loro 5 anni fa adesso non lo darebbe più! E lo hanno detto anche ai venditori. Che però fanno orecchie da mercante.

Capisco perfettamente la situazione, però allo stato degli atti, come da te riportati, nulla è opponibile ai venditori. Loro, i venditori, hanno promesso di vendere a te l' immobile e così faranno, tu dovrai pagarlo. Il fatto che tu non abbia i soldi e/o non riesca a procurarteli per la normale via attraverso la banca è problema che resta e resterà solamente tuo. Il fatto che i venditori facciano orecchie da mercante avalla il mio ragionamento ed esclude soluzioni differenti da quelle contrattualmente corcordate.
Attraverso un forum, oltre questo, non posso dirti, perchè non ho letto le carte, quindi non posso verificare possibili appligli, forse se facessi leggere a qualche esperto giuridico le carte, quest' ultimo, forse, troverebbe la soluzione giusta per te o almeno una possibile transazione con i venditori.
Il rogito per quale data ultima è fissato?

Smoker
 

ritamini76

Nuovo Iscritto
Per come la vedo io, mi pare più che opponibile il fatto che non mi abbiano dato informazioni fondamentali per la valutazione dell'acquisto.
Se io so che devo chedere il mutuo e - se la casa è stata donata - il mutuo non me lo danno, io non compro la casa.
Ne scelgo un'altra, che magari mi piace di meno, ma che comunque mi garantisce l'ottenimento del mutuo al 100%.
Mi pare abbastanza opponibile.
Ah sì, rogito fissato per il 15 luglio... FORSE riesco ad avere il mutuo per il 28.
FORSE!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto