S

smoker

Ospite
Se fossimo stati in fase di trattativa nulla quaestio, ma per la fase attuale della compravendita sono irrilevanti per i venditori le argomentazioni e osservazioni poste a favore dell' acquirente che rischia, se non otterrà il finanziamento, di diventare inadempiente.
Se poi le parti troveranno un modo per transare la vicenda, però questa è altra storia.....

Smoker
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se fossimo stati in fase di trattativa nulla quaestio, ma per la fase attuale della compravendita sono irrilevanti per i venditori le argomentazioni e osservazioni poste a favore dell' acquirente che rischia, se non otterrà il finanziamento, di diventare inadempiente.
Se poi le parti troveranno un modo per transare la vicenda, però questa è altra storia.....

Smoker

non la vedo come te smoker....la parte su cui si discute, e' troppo importante per non menzionarla.
Ribadisco...fagli scrivere da un legale...;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In che modo l' aver taciuto la provenienza invalida il preliminare?

Smoker

non ho detto che lo invalida...ma e' sicuramente motivo di richiesta di risoluzione ( per i problemi "non risolvibili "che crea)

Aggiunto dopo 1 :

Quello che mi chiedo è : ma l'AI non ha almeno il buon senso di leggere la provenienza di un immobile prima di metterlo sul mercato?:shock:

marina ,ma il bello e' che dice di saperlo...ma ha pensato bene di non dirlo:shock:
 

ritamini76

Nuovo Iscritto
L'AI, quando sono andata a chiedere spiegazioni, mi ha detto candidamente che lui sapeva benissimo della donazione, ma non ha ritenuto necessario dirmelo per il semplice fatto che aveva chiesto alla sua banca se loro avrebbero concesso il mutuo e gli hanno risposto che "non dovrebbero esserci problemi". Il fatto è che chi ha risposto non ha facoltà di decisione su queste cose. Infatti ho dovuto presentare richiesta anche presso questa banca (in cui tra l'altro l'AI prende una provvigione per ogni cliente portato) e dopo 2 settimane ancora non mi hanno risposto. Forse hanno bisogno di una fidejussione da parte del donante (il quale ha già venduto la casa e non vedo perchè dovrebbe avere voglia di farlo). E non mi pare che in questo caso si possa dire che "non dovrebbero esserci problemi"!!
Io sono arrabbiata per questo. Se lui ha chiesto informazioni alla sua banca, vuol dire che sapeva dei problemi che poteva crearmi. E invece è stato zitto.

Comunque io ho già mandato una lettera all'AI e ai venditori per riepilogare quanto accaduto in modo da averlo scritto. E oggi pomeriggio vado da un legale a parlare.
 
S

smoker

Ospite
non ho detto che lo invalida...ma e' sicuramente motivo di richiesta di risoluzione ( per i problemi "non risolvibili "che crea)

Aggiunto dopo 1 :

Il venditore non ha responsabilità, l' omissione e del Agenti Immobiliari. Quindi non capisco perchè per il comportamento del mediatore il contratto debba essere risolto. Risolto come? per inadempimento?

Smoker
 

ritamini76

Nuovo Iscritto
Ok, una banca che mi concede il mutuo c'è, ne ho appena avuto notizia, quindi la mia intenzione è quella di acquistare facendo mettere la clausola di tutela nei miei confronti da parte dei venditori (suggerito dal notaio).
Poi però vorrei fare una denuncia all'AI, perchè non è stato corretto, mi trovo comunque ad acquistare un immoblie che, nonostante sia meraviglioso, potrebbe darmi problemi sulla proprietà (anche se auguro lunga vita al donante ;) ), ho avuto un sacco di ritardi e sono ospite da persone che probabilmente non ne possono più di avermi tra i piedi. Insomma, ha sbagliato di proposito e vorrei fargli capire bene la lezione, quindi oggi pomeriggio dal legale ci vado ugualmente.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto ed i consigli.
 
S

smoker

Ospite
Lieto della buona notizia. Potresti indicare gli estremi della clausola suggerita dal notaio?

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto