S

smoker

Ospite
Per come la vedo io, mi pare più che opponibile il fatto che non mi abbiano dato informazioni fondamentali per la valutazione dell'acquisto.
Se io so che devo chedere il mutuo e - se la casa è stata donata - il mutuo non me lo danno, io non compro la casa.
Ne scelgo un'altra, che magari mi piace di meno, ma che comunque mi garantisce l'ottenimento del mutuo al 100%.
Mi pare abbastanza opponibile.
Ah sì, rogito fissato per il 15 luglio... FORSE riesco ad avere il mutuo per il 28.
FORSE!

Hai qualcuno che possa garantire per te?

Smoker
 

ritamini76

Nuovo Iscritto
Hai qualcuno che possa garantire per te?

Smoker

Che cosa intendi?
Io non ho bisogno di garanti per avere un mutuo dal punto di vista personale e patrimoniale.
Come puo' qualcuno garantire per me in questo caso e COSA puo' garantire? Con una donazione non c'è nessuno che puo' garantire nulla, almeno fino alla morte del donante.
Domanda: se il donante muore dopo che sono trascorsi i famosi 20 anni dalla donazione, il problema si puo' creare uguamente, oppure passati quei 20 anni sono salva??
 
S

smoker

Ospite
Che cosa intendi?
Io non ho bisogno di garanti per avere un mutuo dal punto di vista personale e patrimoniale.
Come puo' qualcuno garantire per me in questo caso e COSA puo' garantire? Con una donazione non c'è nessuno che puo' garantire nulla, almeno fino alla morte del donante.
Domanda: se il donante muore dopo che sono trascorsi i famosi 20 anni dalla donazione, il problema si puo' creare uguamente, oppure passati quei 20 anni sono salva??

Se sei proprietaria di immobili fai iscrivere ipoteca su quelli, altrimenti su quelli eventualmente "concessi" da un genitore.
Alla domanda sul donante ho già risposto.

Smoker
 

ritamini76

Nuovo Iscritto
Non ho nessun immobile su cui far iscrivere ipoteca.
Doveva essere la mia prima casa quella, ma mi è venuta tanta voglia di andare a stare in una tenda ai giardini pubblici...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dammi retta...vai da un legale fai scrivere una lettera alla proprieta' e per conoscenza all'AI, citando il fatto che ti era stato tenuta all'oscuro la donazione sull'immobile. E sopratutto che non e' la mancanza di volonta' all'acquisto, ma i problemi insormontabili che le banche ti pongono a finanziarti ( nonostante tu possegga tutti i requisiti necessari ), allega anche qualche testo inerente alle problematiche inerenti alle donazioni ( tipo quelle che ti ho inviato ) e dulcis..magari anche due righe del tuo Notaio di fiducia. Descrivi tutti i problemi a cui stai andando incontro, e proponi una transazione amichevole...vedrai che gli occhi si apriranno anche a loro.
Auguri
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
dammi retta...vai da un legale fai scrivere una lettera alla proprieta' e per conoscenza all'AI, citando il fatto che ti era stato tenuta all'oscuro la donazione sull'immobile. E sopratutto che non e' la mancanza di volonta' all'acquisto, ma i problemi insormontabili che le banche ti pongono a finanziarti ( nonostante tu possegga tutti i requisiti necessari ), allega anche qualche testo inerente alle problematiche inerenti alle donazioni ( tipo quelle che ti ho inviato ) e dulcis..magari anche due righe del tuo Notaio di fiducia. Descrivi tutti i problemi a cui stai andando incontro, e proponi una transazione amichevole...vedrai che gli occhi si apriranno anche a loro.
Auguri

E' il miglior consiglio che ti è stato dato....:ok:
 
S

smoker

Ospite
dammi retta...vai da un legale fai scrivere una lettera alla proprieta' e per conoscenza all'AI, citando il fatto che ti era stato tenuta all'oscuro la donazione sull'immobile. E sopratutto che non e' la mancanza di volonta' all'acquisto, ma i problemi insormontabili che le banche ti pongono a finanziarti ( nonostante tu possegga tutti i requisiti necessari ), allega anche qualche testo inerente alle problematiche inerenti alle donazioni ( tipo quelle che ti ho inviato ) e dulcis..magari anche due righe del tuo Notaio di fiducia. Descrivi tutti i problemi a cui stai andando incontro, e proponi una transazione amichevole...vedrai che gli occhi si apriranno anche a loro.
Auguri

Perchè per conoscenza all' Agenti Immobiliari? Se il problema è solamente aver tenuto all' oscuro Ritamini della donazione, l' unico responsabile è l' Agenti Immobiliari, quindi per competenza e chiedi il risarcimento del danno all' Agenti Immobiliari.
Ho seri dubbi su questa linea difensiva, soprattutto sulla fondatezza logico giuridica del: "tenere all' oscuro della donazione". Il giorno prima di firmare il compromesso Ritamini poteva, con estrema facilità, accertare la provenienza dell' immobile.
Farsi assistere da esperto di parte è sempre opportuno, soprattutto se si è digiuni della materia, la transazione con i venditori è sempre possibile, però bisogna vedere quanto alla fine costerà in termini monetari.

Smoker
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nel preliminare ( controfirmato dai venditori ), non risulta essere citato il punto donazione ,quindi a parer mio i venditori sono responsabili come e quanto l'AI,che poi gli stessi non fossero al corrente delle problematiche inerenti e' un altro discorso.Sulla fonadatezza della linea difensiva...beh precludermi delle linee di credito a fronte di una spada di damocle che l'immobile ha sulla testa...ritengo che sia piu' che sufficente.
IO non l'avrei nemmeno proposta la casa,figurati venderla:disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto