silianna

Membro Junior
Privato Cittadino
allora aggiorno quanto accaduto....
Ho chiesto all'agenzia i documenti condono e abitabilità, ma nonostante inizialmente avevano detto che c'era tutto ora mi comunicano che è tutto in regola ma i documenti il proprietario li ha persi per cui stanno chiedendo copia al comune!!! I tempi sono circa 20 gg, mi hanno consigliato di fare proposta vincolata alla presa visione dei documenti.
Intanto ho preso visione del vecchio rogito avvenuto nell'87, dove si menzionava domanda di condono effettuata nell'86 in riferimento alla legge 47 dell'85.
Premesso che la situazione mi stava "puzzando", questa mattina ho chiamato l'ufficio condoni del Comune e a quanto pare in qualità di futuro acquirente potevo avere informazioni sulla pratica. Sostanzialmente: la pratica è stata aperta ma mai chiusa in quanto il Comune è in attesa di alcuni documenti dal proprietario quindi condono non ancora concluso e dell'abitabilità neanche l'ombra!!
sono tanto delusa della cosa e non riesco a capire se dubitare sulla mala fede dell'agenzia o proprio sulla loro competenza!!!
ma come si fa a prendere in carico una casa in vendita a queste condizioni? e soprattutto la casa "abusiva" finora è stata affittata con regolare contratto...ma come è possibile tutto ciò?? forse semplicemente perchè siamo in un Paese dove regna la confusione e l'abusivismo...sono molto delusa di tutto questo....
Trovatemi un modo migliore per vedere la cosa, sono veramente amareggiata!
 
A

Abakab

Ospite
chiederò all'agenzia tutta la documentazione che dicono già di avere
ma i documenti il proprietario li ha persi per cui stanno chiedendo copia al comune!!!
la pratica è stata aperta ma mai chiusa in quanto il Comune è in attesa di alcuni documenti dal proprietario quindi condono non ancora concluso e dell'abitabilità neanche l'ombra!!
.. tutto poco chiaro ... mollerei tutto!
 

topcasa

Membro Storico
si quello sicuro....aspetto i documenti quando ci saranno se ci saranno li farò visionare da un tecnico e poi si deciderà sulla proposta...che delusione pero!!!
cosa ne pensi? l'agenzia ha voluto giocare....
Non penso l'Agenzia, sicuramente ha chiesto i documenti al proprietario, e questi oggi domani, poi dopo, più tardi adesso e poi sei arrivato tu.
 
A

Abakab

Ospite
l'agenzia ha voluto giocare....
... guarda non voglio fare il "bravo agente immobiliare" ma di norma richiedo le documentazioni relative agli immobili che ho da vendere .. proprio per evitare questi pasticci .. non escludo che si siano fidati del proprietario .. ma è cosa da non fare!
 

topcasa

Membro Storico
... guarda non voglio fare il "bravo agente immobiliare" ma di norma richiedo le documentazioni relative agli immobili che ho da vendere .. proprio per evitare questi pasticci .. non escludo che si siano fidati del proprietario .. ma è cosa da non fare!
spesso ci andiamo di mezzo noi, con la speranza che portino i documenti.
 

silianna

Membro Junior
Privato Cittadino
... guarda non voglio fare il "bravo agente immobiliare" ma di norma richiedo le documentazioni relative agli immobili che ho da vendere .. proprio per evitare questi pasticci .. non escludo che si siano fidati del proprietario .. ma è cosa da non fare!

anch'io voglio pensare a questo...vedremo cosa succederà!!
 

silianna

Membro Junior
Privato Cittadino
Se vuoi un consiglio, e visto la situazione, non impegnarti con proposte e caparre in attesa di documenti.
Attendi i documenti e poi se ne parla.
si si quello sicuro!!! nn ho dubbi in merito...la casa mi interessa molto ma prima voglio avere i documenti e soprattutto quando ci saranno li farò vedere da un tecnico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto