Rosa1968
Membro Storico
no scusa, perché dici privilegiati? Con la trascrizione la tutela è iscrizionale, ovvero chi prima iscrive.li ci sarebbero altri privileggiati fisco in primis e noi potremmo partecipare solamente all'attivo
La legge è cambiata, proprio per tutelare l'acquirente. Pensa che prima non si poteva neanche trascrivere il preliminare .... Comunque la funzione della trascrizione non è solo prenotativa.in questo caso ha solo la fuzione di rendere noto e certo ( rendere pubblico ) l'accordo che è stato sottoscritto ,
Prima di fare tutto questo devi far leggere bene al tuo professionista il contratto che ti stanno proponendo. In base al contratto si prenderà la strada maestra. Fai molta attenzione fissa il prezzo e le condizioni di pagamento, oltre al prezzo avrai l'I.V.A. e gli allacciamenti a quanto pare. Per questi ultimi, non potrai farli da solo per risparmiare, perché di fatto sono già presenti, a te viene chiesto il rimborso/costo dei tubi alla tua proprietà, ovvero dal contatore alla tua proprietà. Da dove scrivi?quindi la dideiussione bancaria la devo richiedere alla mia banca???non ho capito proprio il processo....scusate....nel compromesso io dovro dargli 10000 euro di acconto + 800x30 mesi....la fiduissione dove va fatta...in piu devo pagare 2200 euro di allacciamenti...non son un po altini???e se procedo da me???si risparmia qualcosina????