Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, nella discussione precedente quella della S.a.s. mi trovo anch'io ad avere un appartamento A/2 fittato a questa società, ritieni che potrebbe essere un problema per me far valere tutti i miei diritti ??
Si, se il conduttore è "ostico" ci potrebbero essere problemi.
Però il tuo caso riguardava la morosità.
Invia la raccomandata così vedi di che tempra è il moroso.
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Antonello, grazie innanzitutto per le tue risposte chiare e piene di riferimenti

Ho appena inviato la raccomandata come giustamente suggeritomi.
Stavo cercando un riferimento (una sentenza della corte di cass. ad es. riguardo all'annullamento di un contratto commerciale stipulato su immobile A/2

esistono precedenti ?

grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, grazie innanzitutto per le tue risposte chiare e piene di riferimenti

Ho appena inviato la raccomandata come giustamente suggeritomi.
Stavo cercando un riferimento (una sentenza della corte di cass. ad es. riguardo all'annullamento di un contratto commerciale stipulato su immobile A/2

esistono precedenti ?

grazie
Da leggere al riguardo la parte evidenziata in giallo dell'allegato.
 

Allegati

  • TRASFERIMENTO IMMOBILI E LOCAZIONI - NOVITA'.doc
    58,5 KB · Visite: 179

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per l'allegato !! Io indico sempre i dati catastali nei miei contratti ed anche in questo sono stati indicati solo che dove dice categoria catastale c'è scritto "A/" senza specificare il numero

il contratto lo hanno redatto e registrato loro per tanto penso sia stato un escamotage per non specificare la categoria catastale.

saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie per l'allegato !! Io indico sempre i dati catastali nei miei contratti ed anche in questo sono stati indicati solo che dove dice categoria catastale c'è scritto "A/" senza specificare il numero

il contratto lo hanno redatto e registrato loro per tanto penso sia stato un escamotage per non specificare la categoria catastale.

saluti
Con il nuovo CDC dovranno specificare la categoria.
Se non lo hai te lo invio.
Ciao
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
si l'avevo già trovato, registro e preparo i contratti online tramite i software e il sito dell'Ade, e li queste cose sono già la normalità

grazie ancora ciao
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
si esattamente è davvero comodo pago anche l'imposta di registro per le annualità successive, l'imposta di bollo al momento della registrazione (che spetta al locatore e che poi mi faccio dare) etc.

fino a poco tempo fa si faceva tutto tramite il programma dell'Ade che si scaricava dal sito, da poco mi è parso di vedere sull'Ade un aggiornamento che consente di fare tutto tramite il loro sito senza scaricare nessun programma.

Se dovessi dare un voto al software programmato dall'Ade sicuramente non sarebbe 10 però la comodità è indiscutibile

ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto