FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve ho il 90% dei miei immobili in affitto e' senza mandato, la mia domanda e': se i clienti fanno i furbi ? mi spiego meglio una coppia dopo aver visionato un immobile fanno finta che non sono interessati. l' indomani vanno dal propietario ovviamente senza agenzia, io lo vengo a scoprire per caso dopo un mese, perche', coincidenza ho preso un incarico nel palazzo di fronte, in questo caso essendo che ho fatto firmare il foglio di visita ho diritto alla provvigione presentandomi davanti ad un giudice? Se non mi sbaglio si, entro un anno? Entro quando tempo ricevero la mia provvigione? E quanto mi costera di avvocato?
 

topcasa

Membro Storico
entro un anno da quando ne sei venuto a conoscenza, manda una raccomandata a loro ed al propietario mettendoli in mora per il pagamento. I tempi ?.......prima aspetta la risposta.
 

ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti capisco capita che per lavorare si accettino incarichi solo verbali...cmq meglio non addentrarsi in questo discorso perchè verrebbe voglia di mandarli a quel paese...,cmq il foglio visita in qualche modo t tutela tuttavia nel caso dell'affitto devi essere coscente del fatto di correre il rischio che qualcuno possa fare il furbo...,si!puoi mandare la messa in mora etc ma t conviene per il solo compenso dell'affitto intraprendere eventualmente cause ,pagare avvocati etc etc...,se si trattasse di una vendita ovviamente il discorso cambia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto