bmp

Nuovo Iscritto
.... spesso se ne approfittano, facciamo decine di giri per niente, trattiamo case per mesi che magari poi vengono vendute direttamente dal proprietario che quando poi ti incontra x strada si gira dall'altra parte perchè si vergogna di averti fatto lavorare per niente, .....

Credimi che anche alla mia categoria purtroppo capita di lavorare ore e ore (magari anticipando anche soldi di spese) per poi rimanere con un pugno di mosche, con prese di posizione di responsabilità che non si possono cancellare....
Oppure dovresti dormire con alla tua sinistra 6 avvocati e un giudice alla destra ;) ;)
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi abbiamo responsabilità che assomigliano molto di più a vessazioni (responsabilità in solido, antiriciclaggio, ect): sono serie e non precisamente definite perchè imposte da un legislatore incompetente che probabilmente non ha mai lavorato ed è stato intronato su una sedia negli ultimi 40anni. Se arriva un controllo, anche con la massima diligenza di questo mondo, saremo certamente sanzionati. Abbiamo a che fare con privati che alla luce della legislazione che non c'è (per quanto ci riguarda) spesso se ne approfittano, facciamo decine di giri per niente, trattiamo case per mesi che magari poi vengono vendute direttamente dal proprietario che quando poi ti incontra x strada si gira dall'altra parte perchè si vergogna di averti fatto lavorare per niente, ma il c***** sei sempre tu. Abbiamo a che fare con gente che dice di voler comprare/vendere casa e dopo 2 giorni cambia idea, che ha ipoteche sulla casa e fa finta di non saperlo, facciamo il lavoro dei periti delle banche che non vanno neanche a prendere le licenze in comune e le pretendono da noi e se vuoi continuo........
Quando le cifre cominciano a salire, le mediazioni sono alte è vero, ma non sono mai piene... Noi tutti saremmo disposti a riorganizzare il ns modo di lavorare, ma ci dici come? Le idee sono mille, ma se ci hanno amche tolto l'albo come possiamo fare qualcosa di concreto?

Posso amarti :amore::^^::^^::^^: Per rispondere all'altro commentatore magari in ogni compravendita riuscissimo a prendere il 3 + 3, io faccio collaborazione ed alle volte prendo solo 1.5% altro che 6% sfatiamo sta leggenda che prendiamo vagonate di soldi :confuso:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credimi che anche alla mia categoria purtroppo capita di lavorare ore e ore (magari anticipando anche soldi di spese) per poi rimanere con un pugno di mosche, con prese di posizione di responsabilità che non si possono cancellare.... Oppure dovresti dormire con alla tua sinistra 6 avvocati e un giudice alla destra

Non lo metto in dubbio.. Che cosa fai di mestiere che non è indicato? se posso chiedere...

Platonicamente..... :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Anna60

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Quel mediatore immobiliare è molto sprovveduto se davvero il proprietario dell'immobile non ha firmato alcun contratto si può procedere con gli accordi direttamente con lui senza passare per l'agenzia, ma tuttavia ricordo che spesso i proprietari delle case prendono accordi con agenzie per trovarsi i clienti e poi aspettano il periodo di contratto che anno in esclusiva con le agenzie sfruttando i clienti trovati quindi fate attenzione
 

telemaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
In un notissimo franchising è prassi (per lo meno lo era fino a due anni fa ora non so se è cambiato qualcosa) che le proposte venissero firmate anche dal mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto