studiopci

Membro Storico
Intendo dall'incarico di mediazione..
Per legge la mediazione è dovuta nel momento in cui l'affare si è concluso per effetto dell'intervento del mediatore ( art. 1755 C.C. ) nel tuo caso scaduti i termini di validità della clausola sospensiva, il contratto è decaduto degli effetti giuridici, ergo non c'è stato mediazione, quindi nulla è dovuto all'agente immobiliare. Fabrizio
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
queste situazioni esistevano nei momenti di vacche grasse, dove tutto era lecito e si dava mutui oltre al valore dell'immobile, e per questo che siamo ridotti all'osso, per colpa di questi intrallazzatori di mediatori creditizi
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
alla firma della suddetta proposta hai ritirato una caparra? No, benissimo :ok: Si, maluccio :pollice_verso:

[DOUBLEPOST=1384417307,1384417197][/DOUBLEPOST]
:innocente: Non è assolutamente VERO :affermazione:


se mi fai un esempio, magari capisco meglio.
se l'immobile viene valutato 100, tu puoi anche dire che lo paghi 500; la banca interviene fino all'80% (o quello che stabilisce) di 100, non di 500.[DOUBLEPOST=1384433288][/DOUBLEPOST]
Su questo non posso assolutamente essere d'accordo; spesso e volentieri, chi fa la perizia, ha un'idea molto vaga del mercato quindi, per la mia esperienza, non entrano mai nel merito del prezzo, salvo casi più che palesi. Se il mercato dovesse farlo la perizia, staremmo freschi .... fortunatamente, ancora, il mercato lo fa la domanda e l'offerta, seguendo l'andamento dei cicli economici.

su questo permettimi di dissentire.
almeno 4 dei primi 5 gruppi bancari (non sono sicuro del 5°) erogano in funzione della valutazione del perito esterno indipendente (reag, crif, quel-che-è)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
se mi fai un esempio, magari capisco meglio.
se l'immobile viene valutato 100, tu puoi anche dire che lo paghi 500; la banca interviene fino all'80% (o quello che stabilisce) di 100, non di 500.[DOUBLEPOST=1384433288][/DOUBLEPOST]

su questo permettimi di dissentire.
almeno 4 dei primi 5 gruppi bancari (non sono sicuro del 5°) erogano in funzione della valutazione del perito esterno indipendente (reag, crif, quel-che-è)
Non si dice, c'è scritto sul preliminare che consegno al notaio e alla banca il valore di acquisto:affermazione: ripeto anni fa si faceva la magia dei 2 compromessi con prezzi differenti OGGI NO :affermazione:

Io pago una casa 100 e il perito della banca valuta 150, secondo te la banca mi finanza 80% di 150 :^^: :^^: :^^: OGGI :confuso: ma che hanno le gambette gialle :^^:

Io pago una casa 150 e il perito la valuta 100 la banca mi finanza 80% di 100 :ok:
 

Gaia1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho news...sono passata dall'agenzia e ho chiesto se avessero novità riguardo la delibera del mutuo e mi hanno detto di no ma che sicuramente l'avrebbero ottenuto. Mentre frugava nella pratica del mio appartamento ho notato la fotocopia dell'assegno di provvigioni dell'agenzia già versato dagli aquirenti...ho chiesto come è possibile che ottengano un mutuo del 100%? Risposta dell'agente: si può, si può, questa banca infatti non chiede la dichiarazione in atto...ma è possibile????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto