eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma, accidenti, perchè?
anche nel momento in cui l'operazione dovesse andare via liscia, quei quattrini dovrà incassarli il venditore...
 

ascend7

Membro Junior
Professionista
Il punto è che il notaio è rimasto , per cinque mesi , in attesa di documenti richiesti e mai pervenuti. Alla data del 16 Novembre ( oltre un mese dalla scadenza -12 ottobre) il venditore non ha adempiuto a: sanare le ipoteche , ottenere la liberatoria dei debiti verso il condominio, accettare l'eredità , fornire delega degli altri due proprietari/eredi per poter firmare l' accettazione della proposta, non ha fatto redigere la certificazione energetica e non ha richiesto/ OTTENUTO il certificato di abitabilità .... A quel punto giorno 17 Novembre ho spedito una raccomandata di revoca dall'impegno e ho richiesto la restituzione dell'assegno , che l'agente immobiliare invece di restituirlo va in banca a riscuotere la somma che mi aveva fatto intestare all'agenzia.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
fornire delega degli altri due proprietari/eredi per poter firmare l' accettazione della proposta,
quindi non c'era l'accettazione. Compravi da solo!
A quel punto giorno 17 Novembre ho spedito una raccomandata di revoca dall'impegno e ho richiesto la restituzione dell'assegno ,
e per forza hanno incassato l'assegno, hai revocato un impegno che non c'era, loro hanno preso la palla al balzo. Non dovevi revocare la proposta ....
 

ascend7

Membro Junior
Professionista
L'impegno era tutto scritto nella proposta di acquisto," l'immobile deve presentarsi al rogito libero da vizi, pignoramenti, ipoteche , a norma con l'urbanistica ecc..... " queste clausole mi avevano rassicurato - la malafede dell'agenzia sta già nella intestazione dell'assegno che andava indirizzato al venditore, allora sconosciuto ( non era stata prodotta la successione /accettazione dell'eredità )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto