1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, avevo riesumato una vecchia discussione, ma meglio ,forse ,aprirne una nuova, specifica.
    Come da titolo, che mi dite? Chi ha aperto un'agenzia da 6-12mesi a questa parte come si trova?
    Agenzia da casa, con bottega o solo su interne?
    Franchising o in proprio
    Grazie per le risposte
     
  2. DavidDiLuca

    DavidDiLuca Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Un saluto a tutti, visto che questo è il mio primo post su Immobilio.

    Io mi appresto ad iniziare l'attività moooolto tempo dopo aver superato l'esame.

    Devo dire una cosa: il corso (e quindi l'esame) mi sembra non preparino affatto al lavoro. Ho la fortuna di aver sottomano bravi colleghi disposti a consigliarmi, sia qui su immobilio che nel mondo offline. Per il resto, cercherò di studiare, aggiornarmi e poi ancora studiare, aggiornarmi, studiare, aggiornarmi e alla via così.

    Sto riflettendo su come impostare la cosa. Penso che alla fine opterò per un'attività "snella", ovvero: sede in casa, computer, sito internet e... buone gambe per andare in giro a fare ciò che va fatto (contatti, visite e via discorrendo).

    Un franchising certo mi offrirebbe la formazione che indubbiamente mi manca, ma... mi mancano anche gli euri per la fee d'ingresso :).
     
    A Bagudi, Graf, Antonello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Capito...aspettiamo altri commenti allora....
     
  4. panzer

    panzer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    al dilà del franchising che indubbiamente a livello di metodo operativo ,per quanto discutibile,ti insegna molto, la cosa principale è la formazione. Tuttavia se vuoi guadagnare bene ci vuole che offri un servizio superiore alla media e normalmente senza una formazione specifica commerciale è difficile riuscirci.
     
  5. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Capito...sento di agenti immobiliari che al mese riescono a stento a coprire le spese, ma nel contempo vedo la nascita di nuove agenzie...
     
  6. panzer

    panzer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    è normale,il 70% di chi apre lo fa per fare qualcosa,ciò vale per tutte le attività commerciali ovviamente.Purtroppo il periodo è difficile è la gente le prova tutte.Chi si salva però è destinato a durare,anche se per fare questo bisogna crescere costantemente sotto tutti i punti di vista e non è facile,studiare non è er tutti,rapportarsi bene con le persone figuriamoci,ancora peggio.Questo lavoro a,certi livelli,richiede un bagaglio di capacità in una sola persona non indifferenti. Io sono il primo a dire che più della metà di quelli che fanno questo lavoro sono braccia strappate all'agricoltura ;)
     
    A Luna_ piace questo elemento.
  7. liza71

    liza71 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti... anche per me è il primo post. posso dire la mia esperienza.
    lavoro in questo settore da 14 anni. mi sono formata professionalmente a l'aquila...negli ultimi anni del suo splendore e poi, dopo il terremoto, sono dovuta andare via. ma mi piace questo lavoro, e perciò mi sono rimboccata le maniche e con un computer e una scrivania dell'ikea ho ricominciato in un posto nuovo, in una realtà più piccola e, nonostante il momento, ho avuto grandi soddisfazioni. oggi con la crisi che c'è tutto va più a rilento ma ho imparato che questo lavoro non può essere improvvisato e l'investimento va fatto nella professionalità. il mio consiglio per chi vuole intraprendere questo lavoro è di non improvvisarsi: meglio affiancarsi -ad es. come promotore- a qualche agente serio già introdotto altrimenti si rischia di fare gaffe e di non lavorare più!
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  8. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Sono d'accordo con quanto dici.un percorso formativo è d obbligo se vuoi essere un bravo professionista.E la preparazione teorica non deve mancare.sto valutando tante cose in questo periodo e arrivo alla conclusione che al momento si sopravvive in molti settori.Pensavo qui ci fossero molti più agenti novellini, ma, effettivamente così non è. In pochi al momento rischiano in una nuova attività imprenditoriale in questo campo
     
  9. gigi2

    gigi2 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Anch'io ho le stesse vostre perplessità. Vorrei iscrivermi al rea ma dovrei fare pratica sopratutto nei lavori d'ufficio come ad es. registrare atti, norme antiriciclaggio, ecc. Ho molta esperienza come tecnico commerciale immobiliare (venditore di sfondamento) ma mi rendo conto che non è più sufficiente.
     
  10. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Io ho molta esperienza avendovi lavorato in agenzia,tuttavia una volta presa l'abilitazione non saprei dove prendere i soldi per iniziare l'attività purtroppo.Questa la mia preoccupazione....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina