studiopci

Membro Storico
E preciseremo inoltre che, se al momento dell'atto definitivo anche una sola di queste prescrizioni non verrà rispettata dai venditori, questi ultimi mi dovranno non solo restituire la somma versata al preliminare, ma versare una penale pari al 100% della somma versata al preliminare: ovvero, se io verso ad esempio al preliminare 30000 euro, i venditori, contravvenendo anche ad un singolo punto del preliminare, mi dovranno dare ben 60000 euro.
Diegodeas... si chiama caparra e tutto l'ambaradan che ti ha spiegato il notaio è previsto per legge...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Diego certo se i venditori saranno inadempienti verseranno il doppio della capatra. Chiedi all'agente immobiliare di farti vedere prima il preliminare che in caso di accettazione andrete a sottoscrivere così da farlo vedere al notaio in tutti gli aspetti oltre alla verifica dei documenti .
 
A

Abakab

Ospite
Tranquillo Diego il notaio ti ha spiegato come stanno le cose, proposta ( e non mandato) che potrebbe essere annullata .. ma giusto attendere l'accordo o meno dei venditori, segui il consiglio di Rosa1968 e ricordati, nel caso si andasse a buon fine, la scelta del notaio spetta a te come parte acquirente.
 
E

enzo6

Ospite
Diegodeas... si chiama caparra e tutto l'ambaradan che ti ha spiegato il notaio è previsto per legge...

Si una caparra confirmatoria con condizioni al preliminare diverse da quelle stabilite alla proposta. Per la serie non si rogita e poi vediamo dove finisce l'assegno di 7.000 euro.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Si una caparra confirmatoria con condizioni al preliminare diverse da quelle stabilite alla proposta. Per la serie non si rogita e poi vediamo dove finisce l'assegno di 7.000 euro.

infatti, la proposta e' gia' un preliminare.. se poi le parti non si mettono d'accordo dopo.........:pollice_verso: :disappunto:
 

Diegodeas

Nuovo Iscritto
Si una caparra confirmatoria con condizioni al preliminare diverse da quelle stabilite alla proposta. Per la serie non si rogita e poi vediamo dove finisce l'assegno di 7.000 euro.

Suppongo che l'assegno vada perso, nel senso che l'agenzia non me lo restituisce. Però se mi viene dato dai proprietari il doppio di quanto versato al preliminare, mi va bene lo stesso, anche se non ho indietro i 7000 euro dati all'agenzia.
Dico bene?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Suppongo che l'assegno vada perso, nel senso che l'agenzia non me lo restituisce. Però se mi viene dato dai proprietari il doppio di quanto versato al preliminare, mi va bene lo stesso, anche se non ho indietro i 7000 euro dati all'agenzia.
Dico bene?

I proprietari hanno preso qualcosa???
 
E

enzo6

Ospite
Suppongo che l'assegno vada perso, nel senso che l'agenzia non me lo restituisce. Però se mi viene dato dai proprietari il doppio di quanto versato al preliminare, mi va bene lo stesso, anche se non ho indietro i 7000 euro dati all'agenzia.
Dico bene?

Sarà perchè abbiamo visto il nuovo Papa ma non la tua proposta scritta, sarà perchè faccio fatica a capire certi ragionamenti ma io non avrei tutte le certezze che ti leggo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto