Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Messa così sembrerebbe che il registro antiriciclaggio sia da compilare solo quando abbiamo fondati sospetti:... è così?
Il Registro della Clientela deve essere compilato per ogni cliente
La verifica della Blask List invece solo per operazioni sospette e per le persone politicamente esposte, anche se il Ministero ci ha scritto che, a garanzia dell' A.I,. dovrebbe essere fatta per tutti i clienti.

Aggiunto dopo 2 minuti...

così parrebbe....... e se fosse così, finora abbiamo perso tempo e basta....Massimo:fiore:

NO !
Non abbiamo perso tempo ma solo applicato la 3a Direttiva Antiriciclaggio
 

maryber

Membro Ordinario
grazie se vorrete aiutarmi. quindi devo tenere il registro della clientela e lì annotarci i nominativi delle persone che mi hanno incaricata della vendita della loro proprietà? o devo farlo solo in fase di preliminare? non ne so proprio nulla cribbio! grazie anticipatamente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse è meglio che ti studi la normativa Antiriciclaggio, almeno per sapere di cosa si parla...

Noi Agenti Immobiliari riteniamo tutti che sia perfettamente inutile e un inutile spreco di energie e tempo, però bisogna almeno sapere cos'è.

Silvana
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La cosa non sarebbe scandalosa se le black list fossero messe a disposizione degli operatori, non farlo significa evidentemente aver fatto un provvedimento zoppo e assolutamente inutile (l'antiriciclaggio è uno degli obblighi meno adempiuti dagli agenti immobiliari, dopo la privacy). Chiaro che in questa situazione, al di la delle comunicazioni doverose di chi rappresenta la categoria, gli agenti immobiliari fanno benissimo a ignorarlo... per non parlar e poi di chi cerca di lucrare con le black list... se il vostro fosse uno stato serio lo vieterebbe esplicitamente, perché non è proponibile lasciare a imprese private questo compito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto