lastik

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho un immobile in vendita, che risulta cointestato al 50% con un mio parente diretto.

In settimana è arrivata una proposta di acquisto con una caparra tramite assegno bancario (nelle mani dell'agenzia) cointestato a me e al mio parente (comproprietario assieme a me della casa), con il quale NON ho alcun conto cointestato.

Siamo ancora in fase di valutazione della proposta, ma all'atto pratico, se decidessimo di accettare, un domani, come versare l'assegno?

Non era più utile che l'agenzia ne facesse fare 2 al cliente, di pari importo, instestati singolarmente?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come sospettavo.....
Ed è una cosa che posso pretendere quando andró, ad accettare o meno la proposta?

Appare evidente, che la doppia intestazione, funge da proforma a sostegno della proposta.

Se il prezzo e le altre condizioni, dettate in quella proposta, possono essere di vostro gradimento, nella sede di accettazione contestualmente alla sottoscrizione dello strumento, si perfezioneranno le intestazioni dei titoli, suddividendoli in due assegni distinti.

A parte questo, la proposta è libera da condizioni, oppure ne prevede alcune che ne sospendono l'efficacia..?
 

lastik

Membro Junior
Privato Cittadino
L'unica condizione, se è da considerarsi tale, è la maledetta affrancazione......

@Umberto Granducato
Con quale sistema mi presento in banca per versare un assegno cointestato a me a altra persona, su un conto intestato solo a me?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'unica condizione, se è da considerarsi tale, è la maledetta affrancazione......

Allora, mi sa che aspetti e speri...
A Roma la situazione degli immobili in edilizia convenzionata è esplosiva...

Con quale sistema mi presento in banca per versare un assegno cointestato a me a altra persona, su un conto intestato solo a me?

Infatti, Umberto ti ha detto che non lo puoi incassare e che devi esigere il doppio assegno.

Io comunque, vista la situazione dell'edilizia convenzionata, non solo non lo incasserei, ma non farei nessun passo per spendere quei soldi...
 

lastik

Membro Junior
Privato Cittadino
Non voglio e non posso assolutamente incassarlo oora, infatti resterebbe in giacenza in agenzia.
Mi sto solo interessando sul da farsi, in settimana andremo a rifiutare o accettare la proposta, volevo solo sapere come dovermi comportare tutto qui
 

lastik

Membro Junior
Privato Cittadino
So tutto grazie, mi risulta pero ci sia stata una nuova delibera, datata dicembre 2016 (la ho davanti a me) con efficacia 27 dicembre 2016 che prevede la priorità delle domande per OGNI prossima vendita, con preliminare registrato, anche dopo la famosa sentenza di cassazione. Se fosse così sarebbe già un passo avanti.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto