fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cara bagudi io ho scritto su questo forum per avere pareri da esperti ma non per farmi accusare.se vuoi fallo pure.ilbragazzo con cui ho sottoscritto il contratto mi ha detto che se ci avessi ripensato avrei potuto sospendere fino alla fine del mandato.ora il titolare mibparla di 36 mesi.sono solo io lo scorretto?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cercano di tutelarsi da manovre scorrette.
Il periodo di sospensione può durare anche meno di 36 mesi, ma non certo solo fino alla fine dell'incarico, dove l'agenzia potrebbe trovarsi , come si suol dire... "cor...ti e mazziati".
L'unica via è quella di contrattare un periodo inferiore di sospensione.
 

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco solo questo volevo sapere e tivringrazio.lui mi ha detto che la sospensione l'ha inventata lui e non la fa nessuno, invece vedo che la conoscono in molti.cmq posso farti una domanda? Ti vedo molto preparata, a te e' mai successo che qualcuno ti negasse appuntamento per non vendere piu? Grazie
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie rosa.io vorrei sospendere ma al massimo un anno .36 mesi mi sembrano una prigionia
E dove sta la prigionia? Se risolvi prima il problema mutuo per l'acquisto, ritorni in agenzia e riattivi l'incarico...se non risolvi non vendi comunque, quindi non cambia niente...da qui a tre anni...magari l'agenzia non esiste nemmeno più...in ogni modo non paghi penali.[DOUBLEPOST=1404683758,1404683652][/DOUBLEPOST]
Ecco solo questo volevo sapere e tivringrazio.lui mi ha detto che la sospensione l'ha inventata lui e non la fa nessuno, invece vedo che la conoscono in molti.cmq posso farti una domanda? Ti vedo molto preparata, a te e' mai successo che qualcuno ti negasse appuntamento per non vendere piu? Grazie
La negazione degli appuntamenti fa parte degli inadempimenti contrattuali per i quali è prevista la penale.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Attento fabiochef !! Perchè In alcuni incarichi vi e scritto che " i periodi di mancata visione dell Immobile verranno recuperati dall agenzia ai sensi dell art .... Del C.C ( non mi ricordo il num dell articolo del cod. Civ.) ovvero se tu per 6 mesi non permetti a loro di far visionare la casa, alla scadenza dell incarico loro hanno diciamo un rinnovo di incarico della stessa durata del periodo in cui nn gli hai permesso di far visionare la casa, ovvero altri 6 mesi, pertanto ti conviene fare la sospensiva!!
Non so se sia una clausola vessatoria peró tutela l agenzia da queste situazioni!
Poi scusami, ma se il vero motivo e quello che hai detto, cosa ti cambia se
Sia un anno o 36 mesi!!
Se avevi scelto quest agenzia per occuparsi della vendita della tua casa, visto che ora non la vendi piu la ricontatterai quando deciderai di rivendere. Altrimenti ci fai pensare che i motivi del tuo "ritiro" siano altri!!
 

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No non sono altri, il fatto e' che se dopo due anni il mio immobile e' salito di prezzo non vorrei vendere alle stesse condizioni.e poi avendomi detto una cosa e poi un altra, ho paura a fidarmi di nuovo.[DOUBLEPOST=1404686509,1404686419][/DOUBLEPOST]Ma in caso di sospensione, il contratto va strappato?
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non credo, si fara una scrittura tra te e l agenzia ( o lo si scrive sull incarico stesso) in cui si specifica che in data odierna si sospende l incarico magari specificando il motivo..
Per il prezzo stai tranquillo anzi tranquillissimo che per i prossimi 2 anni i prezzi non saliranno.. stanno sempre calando!
E poi sull incarico vi e gia un prezzo piu alto di ben 30 mila rispetto alla valutazione..
Se anche salissero ci stai dentro alla grande!!
 

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie sarda81 sei molto precisa nelle tue risposte.ma potrei anche scrivere che il prezzo verra' nuovamente concordato?
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo non lo so, a mio parere non credo altrimenti quando deciderai di rimetterlo in vendita gli spari un prezzo altissimo e quindi questa sospensione non avrebbe senso..
Comunque se mi posso permettere sei stato sprovveduto a dare incarico senza prima andare in banca per avere le idee chiare su cosa fare con la tua casa!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto