Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Queste sono discussioni dove non dovrei intervenire.....
Il nostro fabio ha sbagliato, concedo che abbia sottoscritto dei doveri, ecc.
Ma pare anche di capire che dal momento dell'incarico al momento della richiesta di revoca del mandato sia passata non più di una settimana: in questo tempo non credo che l'agente abbia sostenuto spese e fatto azioni significative.
Mi sembra che commercialmente avrebbe forse guadagnato di più, dopo le rimostranze e chiarimenti vari, ad accontentare Fabio.

Non vorrei fare una sorta di classifica: ma mi pare che qui solo Rosa abbia usato un approccio più collaborativo, ipotizzando la sospensione e la negoziazione.

Stamattina leggevo consigli a chi intendeva redigere il preliminare senza l'ausilio di AI: e veniva consigliato di rivolgersi ad un AI almeno come consulente imparziale. Ma se anche questo poi alla prima occasione ed inesperienza ti mette di fronte alla tua ignoranza, e ti inchioda sul piano legale .... forse è meglio comprarsi e leggersi un bel manualetto su "Come comprare e vendere casa"
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
potrei in qualche modo negarmi agli appuntamenti con delle scuse

Certo che puoi,
molti datori di lavoro fanno così per non pagare i dipendenti,
personalmente ho vari clienti che sono spariti/èarrivataequitalia/èmortalanonna al momento che gli ho presentato la fattura.
Anche molti comuni non pagano i lavori regolarmente appaltati.
Credo sia un sistema assolutamente legittimo, anzi magari potresti crearti un patto di stabilità domestico
 

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dove hai sottoscritto il contratto di mediazione ? In agenzia o presso la tua abitazione? Se presso la tua abitazione )quindi fuori dai locali commerciali dell'agente) "potresti" provare a far valere il diritto di recesso valido 10 giorni dalla data della stipula, e se sottoscritto presso l'agenzia valido per 3 giorni.
Scrivo potresti (magari con l'aiuto di una lettera firmata da un legale) perché la giurisprudenza sul tema è piuttosto varia e variegata.
Il consiglio è : risparmia i soldi del legale, chiama l'agente e trova un accordo, se realmente non vuoi venderla per tali ragioni.
Ti parlo da agente immobiliare, categoria che da titolo vorresti boicottare.
Parla, spiegati e non partire con battaglie da facili ed inutili slogan, NOI siamo delle persone e non viviamo sulle disgrazie altrui ma sul nostro lavoro !
 
Ultima modifica:

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao klande, , ho parlato con un legale ma mi ha detto che non c'e' diritto di recesso sul mio tipo di contratto. Cmq credo che rischiero' sperando di non vendere, un'ultima cosa.posso far fare le foto solo esterne della casa?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao klande, , ho parlato con un legale ma mi ha detto che non c'e' diritto di recesso sul mio tipo di contratto. Cmq credo che rischiero' sperando di non vendere, un'ultima cosa.posso far fare le foto solo esterne della casa?
Alt, bloccati e...spiegati sui termini in neretto...rischierai cosa e a che ti servono le foto?
Se non vendi perché non puoi ricomprare, causa mutuo, l'agenzia ti ha fatto una proposta equa e ragionevole (la sospensione dell'incarico), se invece, come sembra dalla tua risposta, vuoi fare da solo...allora paga la penale subito....tanto l'agenzia ha già mangiato la foglia e se ti porta in tribunale dovrai mettere in conto, oltre quanto gli spetta (provvigione intera...perché aspetteranno che tu venda), anche le spese legali....
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Amico, adesso cominciamo a non capirti: sei libero di fotografarti e fotografare la tua casa... ma non vedo il nesso ... : ce l'hai raccontata tutta giusta?

p.s.: in questo momento mi sentirei in dovere di ritirare il mio precedente post....:maligno:; con questi esempi mi sa che la vostra apparente animosità ha qualche ragion d'essere dovuta all'esperienza. :triste:
 
Ultima modifica:

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intendevo che per non sospendere incarico addirittura 36 mesi metto la casa in vendita con loro (non voglio venderla da solo, giuro) adesso e spero si non venderla.il fatto delle foto era perche' mostrando solo la parte esterna forse invoglierei meno un cliente che vede immobile aul sito.sono in buona fede ragazzi davvero, ma mi sento un nodo al collo a vincolarmi 36 mesi
 

andre86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be a questo punto perchè siano rispettate le condizioni di vendita incasseresti 35000€ più del suo valore, a quanto dici. potresti così riuscire ad ottenere dalla banca la somma necessaria al nuovo acquisto. io spererei di vendere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto