1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mmarra

    mmarra Membro Attivo

    Privato Cittadino
    qualche hanno fa ho acquistato una casa rientrante in una lottizzazione di 20 anni fa con giardino di pertinenza. su questo giardino esisteva un cancello sul fondo confinante ceduto dai lottizzanti al comune che ne è l'attuale proprietario.
    Io ho preservato i luoghi non utilizzando mail il cancello.
    Ora, dopo aver richiesto al comune la pulizia del terreno per presenza di ratti, l'ufficio comunale mi ha chiesto i titoli autorizzativi di quel cancello.
    Ripeto che a me il cancello e credo che titoli autorizzativi non ce ne siano o almeno dal mio atto notarile non si evince nulla.
    Un cancello aperto su fondo comunale necessita di autorizzazione? se se e l'autorizzazione non esiste è un abuso? a me basta dichiarare che alla data di acquisto il cancello esisteva? oltre alla intimazione della chiusura ci può essere una sanzione amministrativa? in tal caso la dovrei pagare io o il vecchio proprietario?
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Wow, manna per avvocati, impiegato comunali e tecnici vari. Paga l'attuale proprietario l'eventuale sanzione poi, se ne avessi prove e tiolo, potresti rivalerti su chi te l'ha venduto. Non ho capito a cosa servisse il cancello, a chi in particolare. In ogni caso se è un cancello che sta sul confine tra la tua proprietà e quella comunale, potresti chiedere anche te al Comune il titolo per averlo messo ed intimarli di chiuderlo, ma non capendo come sono fatti i lotti e l'utilità potenziale dl cancello, è solo un'ipotesi fantasiosa. Puoi fornire più dettagli? Ciao
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    leggere la convenzione di quella lottizzazione. Quell'atto dovrebbe essere citato nel tuo rogito.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina