ermete

Nuovo Iscritto
Buongiorno e grazie a chi mi potrà consigliare. Ho un appartamento con annessa cantina (da rogito) ora mi capita di vendere l'appartamento e con mia sorpresa trovo che qualcuno ha cambiato il lucchetto alla mia cantina e ci ha messo del materiale. Ho messo un cartello chiedendo che l'occupante abusivo rimuova il materiale ma non è stato fatto. Come posso rientrare in possesso della mia cantina senza fare errori nel modo di procedere.
Grazie ancora per l'aiuto
Ermete
 

paolotto

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ciao, io chiamerei i vigili e farei partire una denuncia per occupazione abusiva di proprietà privata verso ignoti, e senti loro cosa ti consigliano di fare, rogito alla mano ovviamente...
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...ma...prima di scomodare i carabinieri...sei sicurissimo che quella è la TUA cantina...queste cose capitano di frequente...fatto ciò mi rivolgerei all'amministratore dello stabile eo invierei a tutti i condomini eo inquilini un avviso...probabilmente che lo ha fatto lo ha fatto in "buona fede" pensando che quella fosse la sua o cmq una cantina "abbandonata"...
 

ermete

Nuovo Iscritto
Quella è sicuramente la mia cantina, è citata anche nel rogito, inoltre era stata chiusa da me con un lucchetto anni fa, anche se no l'ho mai utilizzata.
Grazie per il suggerimento.
Ermete
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente, un "buontempone" avrà pensato: "Tanto lui non la usa... non se ne accorgerà nemmeno !!"

Silvana
 

ermete

Nuovo Iscritto
Va bene, supponiamolo pure, ma adesso io che faccio, come faccio a diventare un "buontempone" anche io? A me sembra sia una situazione seria, non un motivo di risate! Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è motivo di risate, non puoi nemmeno immaginare quanti scambi e quanti problemi ci sono per quanto riguarda le cantine...

La prima cosa che io farei è comunicare all'amministratore la situazione e chiedere consiglio.
Poi manderei una lettera a tutti i condomini, poi, se nessuno ti risponde, vai dai carabinieri e consultati sui passi da seguire:
sarebbe facile dire:"ricambia il lucchetto", ma se vuoi fare le cose per bene, mi sembra che l'iter possa essere quello che ti ho segnalato.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto