1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno e grazie a chi mi potrà consigliare. Ho un appartamento con annessa cantina (da rogito) ora mi capita di vendere l'appartamento e con mia sorpresa trovo che qualcuno ha cambiato il lucchetto alla mia cantina e ci ha messo del materiale. Ho messo un cartello chiedendo che l'occupante abusivo rimuova il materiale ma non è stato fatto. Come posso rientrare in possesso della mia cantina senza fare errori nel modo di procedere.
    Grazie ancora per l'aiuto
    Ermete

2. paolotto

paolotto Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Ciao, io chiamerei i vigili e farei partire una denuncia per occupazione abusiva di proprietà privata verso ignoti, e senti loro cosa ti consigliano di fare, rogito alla mano ovviamente...

3. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per il consiglio, io pensavo ai carabinieri.
    ermete

4. paolotto

paolotto Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Penso non vi sia differenza...

Paolo

5. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie!!!!

6. paolo ferraris

paolo ferraris Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ...ma...prima di scomodare i carabinieri...sei sicurissimo che quella è la TUA cantina...queste cose capitano di frequente...fatto ciò mi rivolgerei all'amministratore dello stabile eo invierei a tutti i condomini eo inquilini un avviso...probabilmente che lo ha fatto lo ha fatto in "buona fede" pensando che quella fosse la sua o cmq una cantina "abbandonata"...

7. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quella è sicuramente la mia cantina, è citata anche nel rogito, inoltre era stata chiusa da me con un lucchetto anni fa, anche se no l'ho mai utilizzata.
    Grazie per il suggerimento.
    Ermete

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Probabilmente, un "buontempone" avrà pensato: "Tanto lui non la usa... non se ne accorgerà nemmeno !!"

Silvana

9. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Va bene, supponiamolo pure, ma adesso io che faccio, come faccio a diventare un "buontempone" anche io? A me sembra sia una situazione seria, non un motivo di risate! Grazie

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Non è motivo di risate, non puoi nemmeno immaginare quanti scambi e quanti problemi ci sono per quanto riguarda le cantine...

La prima cosa che io farei è comunicare all'amministratore la situazione e chiedere consiglio.
    Poi manderei una lettera a tutti i condomini, poi, se nessuno ti risponde, vai dai carabinieri e consultati sui passi da seguire:
    sarebbe facile dire:"ricambia il lucchetto", ma se vuoi fare le cose per bene, mi sembra che l'iter possa essere quello che ti ho segnalato.

Silvana

11. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie, il fatto è che il tempo a disposizione è poco perchè la casa è stata venduta nel frattempo e la cantina deve essere liberata al più presto possibile quindi la strada "denuncia" diventa troppo lunga, penso. L'amministratore da me interpellato per avere un consiglio mi ha detto che essendo questioni private no farà nulla. Ecco i motivi della mia inquietudine. Grazie ancora per la comprensione e per l'aiuto che mi sapete dare. Ermete

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    Beh, un consiglio dai carabinieri puoi comunque fartelo dare...

Se no, affiggi un altro cartello all'entrata condominiale, avvertendo che la cantina sarà vuotata entro 10 giorni e poi procedi con lo sgombero.

Facci sapere se il "fantasma" si fa vivo...
    Silvana

13. paolo ferraris

paolo ferraris Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    si...esatto...l'amministratore non deve fare nulla ma dovrebbe almeno saperti dire di chi è la cantina in questione...anche solo a grandi linee...o i vicini...ma è un grande palazzo?...cmq puoi fare anche come ha detto Bagudi...cmq fai le foto poi di quello che trovi dentro e da buttare...a me è capitato anni fa' di dover risarcire una vecchia sedia marcia come un pezzo di antiquariato...

14. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie molte per i consigli che cercherò di seguire a partire al cartello, per arrivare alle foto, pensavo di avere anche un testimone oculare, nel caso dovesse servire, che ne dite?
    Grazie ancora
    Ermete

15. Much More

Much More Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se la cantina è tua vai giù, rompi il lucchetto dell'abusivo, butti fuori tutto il contenuto, e metti un lucchetto nuovo piu' grosso.

16. ermete

ermete Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie, ho fattyo così:
    scattate le foto della merce, vuotata la cantina e messao tutto nel corridoio cantina per circa due settimane, poi tutto in discarica.
    Nessun "fantasma " è apparso.
    Speriamo bene.
    Grazie ancora e ciao a tutti voi
    ermete

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina