Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dice di aver trovato una banca, che fa al caso nostro e che probabilmente riusciremo a rogitare entro fine settembre.
Secondo voi cosa conviene fare???Non credo che una proposta al ribasso venga accettata.
L'interesse nell'acquisto c'è....come anche i dubbi di prendere qualche cantonata.Grazie a tutti......
Se l'agenzia ha setto questo e se l'immobile è ancora di vostro interesse, fai creare dall'AI un'appuntamneto con la proprietà e concordate una nuova data in attesa del responso di questa seconda banca.
Mettete tutto per iscritto specificando con parole semplici che la proposta conserva la sua validità solo ed esclusivamente all'ottenimento della cifra richiesta tramite mutuo con la banca proposta dall'AI.
In difetto il venditore e l'AI devono, senza alcun indugio, restituire le somme da voi versate.
Ricordatevi anche di firmare tutti e poi scrivete che si accetta "espressamente detta postilla alla proposta" e ............li fate rifirmare.
 

robyzena

Membro Junior
Su internet ho fatto varie ricerche a proposito del perchè la banca possa, o no, concederci il mutuo richiesto.

Non riesco a capire il perchè "una" banca, nonostante il valore di mercato della zona e dell'appartamento sia restia, e ci concede una somma così "bassa".

Siamo due dipendenti a tempo indeterminato, io nel campo del trasporto pubblico, lei è una dottoressa in una multinazionale americana.....lo stipendio si aggira più o meno sui 3000 euro al mese (anche più, con i premi di produzione ecc...), non credo sia un problema di stipendio...o posto di lavoro.

Abbiamo il dubbio sull'appartamento.....non vorrei che essendo una costruzione ad edilizia convenzionata ci sia qualche fregatura.
Non credo sia "una beffa" della banca per la nostra pratica....credo che loro ci guadagnino di più se concedono un mutuo più alto.....

mah....

:disappunto:


:risata:
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
Esiste la clausola di risoluzione legata alla non concessione del mutuo.
Punto.
Se te lo concedono vai avanti.
Se non te lo concedono devono restituire il quantum da te versato.
Se la banca non concede per vizio dell'immobile o altre ragioni legate all'immobile chiedi il doppio della caparra, la restituzione della somma per provvigioni e tutte le alttre spese.
Se la banca non concede per problemi inerenti la tua capacità economica, solo la restituzione della caparra e le provvigioni.
Non ci sono scappattoie.
Consiglio: fai fare questa controperizia alla banca e attendi il 31 luglio ed anche qualche altro giorno, massimo il 6 agosto e procedi come ti ho accennato prima.
Nel frattempo non versare ulteriori somme a nessun titolo o ragione alcuna.

Giusto!!!!! Antonello...una garanzia!
 

robyzena

Membro Junior
Stamattina sono andato in agenzia per la restituzione delle somme e mi han comunicato che l'appartamento è stato declassato da classe "b" a classe "c" perchè non ha i pannelli solari!!!

vabè......(ed è uno) :D


Poi ho firmato una dichiarazione da dare alla cooperativa per la restituzione della caparra, in cui dichiaro che non mi è stato concesso il mutuo....ma non dovevano farlo loro visto che la pratica di mutuo è partita da loro???
:disappunto:


:risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stamattina sono andato in agenzia per la restituzione delle somme e mi han comunicato che l'appartamento è stato declassato da classe "b" a classe "c" perchè non ha i pannelli solari!!!

vabè......(ed è uno) :D


Poi ho firmato una dichiarazione da dare alla cooperativa per la restituzione della caparra, in cui dichiaro che non mi è stato concesso il mutuo....ma non dovevano farlo loro visto che la pratica di mutuo è partita da loro???
:disappunto::risata:
Vabè e................................la grana restituita?
 

robyzena

Membro Junior
la cooperativa voleva questa dichiarazione per restituire l'assegno.....(penso entro domani)

per le provvigioni invece...visto che è una somma consistente, per evitare la restituzione ieri siamo andati a vedere un appartamento classe "b" con pannelli solari (full optional :D) la palazzina rifinita meglio....e per giunta.....con la scelta del capitolato di 35€ al mq..........


se n'è uscito con una delle sue solite scuse ecc...ecc...."che non sapeva di questi appartamenti" per giunta venduti a molto meno, si parla di 30.000 euro di meno.........vabè......:applauso:


Purtroppo adesso sono subentrati altri problemi ben più gravi, e per il momento la casa è passata in secondo piano...:triste:

Appena mi restituiscono il tutto vi faccio sapere........comunque grazie di tutto antonello :stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 4 minuti :

ah un'altra cosa.......dice che per problemi di "conteggio" suoi mi restituisce la provvigioni dilazionate in due una tramite assegno e l'altra tramite bonifico........che ne pensate?????
:disappunto:

Grazie...corro a lavoro....!!!!:^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ah un'altra cosa.......dice che per problemi di "conteggio" suoi mi restituisce la provvigioni dilazionate in due una tramite assegno e l'altra tramite bonifico........che ne pensate?????
:disappunto:
Se non ha tutta la somma, fatti fare per primo (subito) il bonifico e poi prendi pure l'assegno...............anche datato.
Vuoi sapere che ne pensiamo?
Io non voglio pensarci.....................non so gli altri.............
 

robyzena

Membro Junior
Avevo pensato di farmi annullare la proposta perchè "non concesso il mutuo" e poi....una sua dichiarazione che le somme verranno restituite nel seguente modo ecc...ecc....

Timbro e firma......giusto per sicurezza.....:risata:




Comunque, a parte tutto, sono rimasto davvero deluso.....io più della mia ragazza.....perchè (era) un nostro conoscente ed un trattamento del genere mai me lo sarei aspettato....

Avrei preferito più che mi avesse detto...

"senti ci sono dei problemi perchè l'appartamento è stato declassato...ti consiglio di vedere questo quì che ha i pannelli solari e tutto il resto.....ecc...ecc...."

Invece lui ha cercato in ogni modo di continuare con quell'altro che ripeto, è un bell'appartamento, ma vale molto molto meno a questo punto!!!


Alla fine oggi mi va a proporre una costruzione recente "1998"....che sinceramente non andrò mai a vedere.....

Scusatemi per lo sfogo....ma la delusione è veramente tanta!

Visto che quì, ci sono tanti agenti immobiliari (per fortuna non tutti uguali all'esemplare che ho beccato io :^^:).....volevo dirvi una cosa vista da un punto di vista dell'acquirente....

La fiducia....è la cosa ESSENZIALE....perchè mettiamo nelle vostre mani il futuro di una nuova famiglia......tralasciando UNA VITA DI SACRIFICI per comprare una casa.....e poi?????

L'anima del commercio ci sta tutta per amor di Dio......ma ripeto signori....la fiducia è tutto.....

Quando ti chiedo...."al posto mio, tu cosa faresti....lo compreresti?" e mi rispondi...."si l'appartamento è ok...perfetto"....!!!

Cioè....mi prendi per il cubis due volte.....:disappunto:.....


Scusatemi di nuovo, domani andrò in agenzia e speriamo di chiuderla quì..........n'abbraccio a tutti e grazie....:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto