victuar

Membro Junior
Privato Cittadino
buongiorno a tutti
Vorrei acquistare una casa dove poter andare a vivere con la mia compagna e la mia bambina
Sono completamente inesperto del settore se non leggere ogni tanto qualche perizia sui siti online di aste
Purtroppo credo sia l’unico modo in cui potrei riuscire ad acquistare una casa visto i costi e il mio stipendio e tra l’altro dovrei farlo tramite un mutuo
Ho cercato di fare un primo passo contattando un avvocato di Roma che si occupa di una vendita nella mia città per un appuntamento e visionare l’appartamento senza impegno
Ma nulla,dopo una telefonata con la segretaria e due mail non ho ancora ricevuto alcuna risposta
Sinceramente mi infastidisce un po’ questa cosa è mi fa pensare solo male tanto da voler rinunciare ad andare avanti
Voi cosa ne pensate,dovrei chiedere l’aiuto e l’assistenza di qualche professionista
Grazie in anticipo a tutti
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Strano che non abbia risposto.
Per prenotare una visita non è indispensabile essere accompagnato... successivamente se procedi un aiuto non guasta.
A volte aspettano, che si avvicini la data dell'asta, e se vi sono varie persone interessate fare un'unica visita.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Strano che non abbia risposto.
Per prenotare una visita non è indispensabile essere accompagnato... successivamente se procedi un aiuto non guasta.
A volte aspettano, che si avvicini la data dell'asta, e se vi sono varie persone interessate fare un'unica visita.

Evidentemente non e’ un cliente gradito.

Se poteva essere più capiente e più efficace chiunque gli avrebbe dedicato il tempo e le risorse necessarie.

Detto questo, semmai gli avvocati che partecipano, lo fanno per acquisire il prodotto per poi specularci.
Vendendo ad un prezzo maggiorato.

Avvocati che fanno giri turistici, per fare acquisire ottimi prodotti a prezzi di convenienza a chi non puo’ spendere molto, non si sono mai visti.

buongiorno a tutti
Vorrei acquistare una casa dove poter andare a vivere con la mia compagna e la mia bambina
Sono completamente inesperto del settore se non leggere ogni tanto qualche perizia sui siti online di aste
Purtroppo credo sia l’unico modo in cui potrei riuscire ad acquistare una casa visto i costi e il mio stipendio e tra l’altro dovrei farlo tramite un mutuo
Ho cercato di fare un primo passo contattando un avvocato di Roma che si occupa di una vendita nella mia città per un appuntamento e visionare l’appartamento senza impegno
Ma nulla,dopo una telefonata con la segretaria e due mail non ho ancora ricevuto alcuna risposta
Sinceramente mi infastidisce un po’ questa cosa è mi fa pensare solo male tanto da voler rinunciare ad andare avanti
Voi cosa ne pensate,dovrei chiedere l’aiuto e l’assistenza di qualche professionista
Grazie in anticipo a tutti

Semplicemente devi rivolgerti ad un intermediario.
Che sappia comprendere le tue esigenze e reperire il prodotto giusto per la tua capienza di acquisto.

Se hai bisogno di comperare della frutta e’ meglio rivolgersi ad un fruttivendolo.
Non ad un gioielliere.
 
Ultima modifica:

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ho cercato di fare un primo passo contattando un avvocato di Roma che si occupa di una vendita nella mia città per un appuntamento e visionare l’appartamento senza impegno

Spiega meglio. Hai contattato il custode giudiziario/delegato alla vendita dello specifico immobile a cui sei interessato?

O hai contattato uno dei tanti che si offrono di aiutare chi non è esperto a scegliere/ partecipare alle aste?

Nel primo caso è tenuto per legge a farti visitare l'immobile. Magari alle sue condizioni di disponibilità per l'appuntamento ma deve adoperarsi.

Nel secondo caso è semplice offerta commerciale e magari non sei per lui risultato interessante per via del mutuo.


Detto questo, semmai gli avvocati che partecipano, lo fanno per acquisire il prodotto per poi specularci.

Non solo. Questo che dici può farlo chiunque.

Gli avvocati invece possono anche partecipare per persona da nominare, loro cliente che non vuole farsi vedere, per esempio. O semplicemente perché l'avvocato sbrighi tutte le pratiche di cui non vogliono occuparsi direttamente o non ne hanno il tempo.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
buongiorno a tutti
Vorrei acquistare una casa dove poter andare a vivere con la mia compagna e la mia bambina
Sono completamente inesperto del settore se non leggere ogni tanto qualche perizia sui siti online di aste
Purtroppo credo sia l’unico modo in cui potrei riuscire ad acquistare una casa visto i costi e il mio stipendio e tra l’altro dovrei farlo tramite un mutuo
Ho cercato di fare un primo passo contattando un avvocato di Roma che si occupa di una vendita nella mia città per un appuntamento e visionare l’appartamento senza impegno
Ma nulla,dopo una telefonata con la segretaria e due mail non ho ancora ricevuto alcuna risposta
Sinceramente mi infastidisce un po’ questa cosa è mi fa pensare solo male tanto da voler rinunciare ad andare avanti
Voi cosa ne pensate,dovrei chiedere l’aiuto e l’assistenza di qualche professionista
Grazie in anticipo a tutti

Allora immagino ti sia rivolto ad uno studio legale che cure le aste. La circostanza che non ti stia dando l appuntamento , è semplice , poiche gli appuntamenti li da il custode giudiziario in prossimita della asta diciamo da 20 giorni prima .

Cio che posso consigliarti è di rivolgerti ad un Avvocato ordinario farti analizzare i documenti , e che contatti lui il custode e o responsabile per eventuali approfondimenti . Tieni presente che la polizza che taluni indicano non serve a nulla , l asta va verificata prima nella sua bontà .
Per prendere appuntamento col custode per la visita lo puoi fare tu stesso online sul sito astegiudiziarie .
infine non serve effettuare offerte gia al rialzo , ma si offre il minimo. Se sei da solo sei fortunato e ti viene aggiudicata, se non sei da solo parte l asta competitiva, ed eventualmente in tale sede effettui i rialzi che ritieni .


Ultima attenzione visto che intendi avvalerti di mutuo , che l immobile non abbia abusi o irregolarita gravi (in perizia ad esempio "difformita" da ripristinare ), e se rientrante tra le esecuzioni piu vecchie ove l abuso è sanabile , non puoi parteciparvi , poiche poi avresti problemi seri con la banca che non ti concede il mutuo e perdi cosi la cauzione non potendo versare il saldo nel termine dei 120 giorni.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Le case si comprano con i soldi , se non si ha la disponibilità meglio restare in affitto. C'è la credenza popolare che all'asta costino meno , in realtà non è sempre vero e comunque un immobile all'asta può nascondere problemi seri... se sei inesperto in materia e non hai soldi fatti consigliare da un amico o da un agente immobiliare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto