Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho visto una casa bella, ma con un bell'impiccio .. Praticamente è di un ente (Ina Casa), ma non ebbe mai licenza edilizia, e neanche i progetti si trovano al comune. Al posto della Licenza praticamente l'agenzia mi ha trasmesso tutto un carteggio tra vari enti, comune e addirittura un parere finale del Ministero dei Lavori pubblici per cui il progetto del complesso edilizio fu approvato.
Anzi poi fu richiesta anche la certificazione dell'agibilità, che però non ha avuto seguito non so perché...

Ora al di là del dettaglio, secondo voi è possibile asseverare la regolrità urbanistica ed edilizia e lo Stato legittimo (non essendoci progetto)?

Il mio Notaio è molto dubbioso sulla fattibilità della compravendita.. Però so che molti hanno venduto.. L'amministratore mi ha detto che una compravendita è stata fatta dietro perizia giurata...
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
1960 circa, è prima del 67, ma questo non vuol dire che non debbano esistere i tioli edilizi, solo che non devono essere citati in atto... Ma nella fattispecie proprio non esistono
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai provato a chiedere al tuo notaio cosa ne pensa della possibilità di far fare la perizia giurata, come fatto da altri ( stando a quanto ti hanno detto)?
Devi chiedere un mutuo ?
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eh il mio notaio mi aveva detto riguardo ad un'altra casa sullo stesso complesso "abbiamo dubbi sulla regolarità, e stiamo capendo come poter risolvere.." nel frattempo la casa la hanno venduta ad altri..
Riguardo al mutuo, vorrei chiederlo proprio per vedere se viene concesso, e per motivi finanziari, non tanto per necessità...

Cioè vorrei che un eventuale altro acquirente non abbia problemi di mutuo..
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non capisco perché. Interessa a te acquistarlo?
O ti interessi di un probabile mutuo di altra gente?
C'è chi il mutuo non deve chiederlo nemmeno...
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immagino che voglia capire se chi dovesse comprare da lui in futuro potrà avere il mutuo per quell’immobile, con quelle problematiche.
Ovvio... Mi stupisco sempre degli agenti immobiliari che chiedono "Lei ha bisogno di un mutuo"? Come se il fatto che possa essere concesso un mutuo non abbia un valore in sé, ma è solo un'esigenza dell'acquirente... E' ovvio che una casa su cui la Banca non da mutuo non è un buon affare, a meno che non si paga veramente poco, ma non è il caso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto