brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
a te sembriamo accompagnatori ... perché hai una visione sbagliata. Così come quelli che ci definiscono apri-porta ma tutto questo è il risultato di un tuo problema non di un nostro sono stata sufficientemente chiara?
vabbè ma non ti scaldare....io sono tanto tranquillo sto parlando serenamente poi se cerchi lo scontro basta dirlo.....per la cronaca non ho problemi i problemi magari li stai creando tu.....
p.s. quale sarebbe la visione corretta?
torno a ripetere per l'ultima volta.........come scritto nel primo post ho sottolineato come:
esistono persone furbette come AI non onesti.....ovviamente non tutti e non sto accusando nessuno qui dentro....
punto due...l'esempio che porto è di mie esperienze in varie agenzie....perchè mi viene sempre e dico sempre richiesto il pagamento in nero?!?!?!?!?!?!?!?
è forse onesto chi lo fa?
terzo...per i servizi offerti la parcella di 6mila e passa euro è troppo alta (il servizio offerto è stato quello di farmi vedere casa punto al resto ho dovuto provvedere da solo)
infine non dico che tutti si comportano in questo modo anzi....ma non venitemi a dire che è sempre il cliente quello che sbaglia!!!![DOUBLEPOST=1393323208,1393323064][/DOUBLEPOST]
Bene, ristabilito questo, non discuto il resto, sono opinioni che rispetto totalmente. ;)
caro Ponz ma non c'era da ristabilire nulla....perchè non ho mai affermato il contrario...ho solo scritto all'inizio che mi sembra che dopo tot mesi scade la richiesta dell'agenzia tutto qui....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma va mica mi scaldo .... figurati. Mi rendo conto che il termine "problemi tuoi" è stato forte, e ti chiedo scusa. Intendevo comunque l'approccio corretto , legato al fatto che si parte prevenuti........ in base a quello che hai scritto viene fuori il tuo pensiero. Non averne a male, sono una persona pacifica.
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
no problem il mio pensiero è e rimane sempre lo stesso.....voglio pagare per un servizio però il servizio ci dev'essere se poi torno a ripetere devi solo farmi vedere una casa e BASTA allora i soldi richiesti per la mia visione della vita sono decisamente troppi....in caso contrario l'AI effettivamente media tra le parti si occupa delle verifiche del caso...pago ,credetemi, ben volentieri visto che sono stato io a rivolgermi a voi...
 

Cristiano NLC

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
probabilmente Brizio si è imbattuto in agenzie poco capaci. E ha ragione a lamentarsene. Detto questo occorre aggiungere che non si può dare un prezzo al valore del lavoro altrui. E’ scorretto ed inutile. Per di più il costo dell’agenzia si conosce da subito. Ti chiedo: contesti il prezzo di ogni professionista con cui hai a che fare? E soprattutto su che basi? Accompagnarti a vedere la casa è solo uno dei molteplici (e sottovalutati) aspetti della ns categoria. Questo anche per colpa nostra (AI) che spesso “svendiamo” la ns professionalità di fronte all’arroganza di un cliente e all’idea che 1 sia meglio di 0. Ricordiamoci che c’è anche il 2..
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
probabilmente Brizio si è imbattuto in agenzie poco capaci. E ha ragione a lamentarsene. Detto questo occorre aggiungere che non si può dare un prezzo al valore del lavoro altrui. E’ scorretto ed inutile. Per di più il costo dell’agenzia si conosce da subito. Ti chiedo: contesti il prezzo di ogni professionista con cui hai a che fare? E soprattutto su che basi? Accompagnarti a vedere la casa è solo uno dei molteplici (e sottovalutati) aspetti della ns categoria. Questo anche per colpa nostra (AI) che spesso “svendiamo” la ns professionalità di fronte all’arroganza di un cliente e all’idea che 1 sia meglio di 0. Ricordiamoci che c’è anche il 2..

ma infatti....dall'ultimo mio messaggio è chiaro che voglio pagare per dei servizi ricevuti tutto qui....se non ho un servizio la parcella è ,per me si intende, troppo alta....
quando mi è capitato di vendere con agenzie capaci che hanno effettivamente mediato tra le parti verificato condomini e quant'altro, ho pagato sempre ben volentieri....se invece il lavoro devo farlo da solo e poi mi si chiede il saldo in nero allora non andiamo bene....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non si può dare un prezzo al valore del lavoro altrui. E’ scorretto ed inutile
Mi chiedo allora
perché ci si lamenta del costo di:
a) portali
b) gestionali...
c) la qualunque (magari escludendo le tasse... :innocente:)

E' SCORRETTO e anche INUTILE... perché alla fine si pensa di dare un valore a qualche cosa che non si conosce... no?
 
Ultima modifica:

mati3468

Membro Attivo
Professionista
vabbè ma non ti scaldare....io sono tanto tranquillo sto parlando serenamente poi se cerchi lo scontro basta dirlo.....per la cronaca non ho problemi i problemi magari li stai creando tu.....
p.s. quale sarebbe la visione corretta?
torno a ripetere per l'ultima volta.........come scritto nel primo post ho sottolineato come:
esistono persone furbette come AI non onesti.....ovviamente non tutti e non sto accusando nessuno qui dentro....
punto due...l'esempio che porto è di mie esperienze in varie agenzie....perchè mi viene sempre e dico sempre richiesto il pagamento in nero?!?!?!?!?!?!?!?
è forse onesto chi lo fa?
terzo...per i servizi offerti la parcella di 6mila e passa euro è troppo alta (il servizio offerto è stato quello di farmi vedere casa punto al resto ho dovuto provvedere da solo)
infine non dico che tutti si comportano in questo modo anzi....ma non venitemi a dire che è sempre il cliente quello che sbaglia!!!![DOUBLEPOST=1393323208,1393323064][/DOUBLEPOST]
caro Ponz ma non c'era da ristabilire nulla....perchè non ho mai affermato il contrario...ho solo scritto all'inizio che mi sembra che dopo tot mesi scade la richiesta dell'agenzia tutto qui....

'scolta....ho aperto un topic per avere dei consigli su un problema che sto incontrando, tu invece invadi lo spazio entrando a piedi uniti e venendo a generalizzare e sindacare sul lavoro svolto da chicchessia !
è come se io andassi a criticare una recensione su di una determinata pizzeria dicendo che le pizze a Milano son tutte gommose e ti fan pure pagare il coperto per un tovagliolo di carta !! Mentre saprai benissimo che certe pizzerie ti sfornano un 'eccellente pizza e ci torni più che volentieri, o no ?
Ma aprirti una discussione e sfogare le tue repressioni no eh ???

detto questo...ti aggiorno sul fatto che i diritti di un'agenzia verso un cliente che pensa di essere il più furbo sono validi per un anno oltre il rogito.

Tornando alla questione iniziale, purtroppo certi "furbi" si avvalgono di certi sciacalli che probabilmente cercano di tirarla per le lunghe per tornaconto personale, non trovo altra ragion d'essere; il dramma è che sono pure "ignoranti" in materia visto le risposte che hanno dato alla nostra richiesta; dubito a questo punto che si possa trovare qualunque accordo prima di gennaio 2015.
Riguardo la parte venditrice, come possono arrivare a dire che mai mi hanno conosciuto ? Forse la porta d'ingresso la scardinavo per poter effettuare le visite ?
La cosa fastidiosa è che molto probabilmente dovrò andare a riprendere tutti gli altri visitatori per un'eventuale testimonianza.

Adesso capisco perchè in Italia vi sono 9 milioni di cause infinite !!
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
forse ti devo fare il disegnino ??
ha firmato una proposta d'acquisto, un assegno di caparra intestato al proprietario e un foglio di accordo sulle provvigioni, te capì ???
Prima cosa stai calmo.....seconda cosa questo è un forum pubblico dove tutti possono scrivere ed esprimere pensieri e opinioni ergo muto e zitto!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto