Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima cosa stai calmo.....seconda cosa questo è un forum pubblico dove tutti possono scrivere ed esprimere pensieri e opinioni ergo muto e zitto!!!!!!

Brizio75, sei pregato di usare un tono più colloquiale e possibilmente comprensivo nei confronti di una persona che, lavorando regolarmente, è incappato in un problema lesivo della sua dignità, oltre che della sua.... tasca.

In questo forum, "muto e zitto" non lo diciamo mai nemmeno noi moderatori. Ci sono altri modi per esprimersi, non credi ?
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Brizio75, sei pregato di usare un tono più colloquiale e possibilmente comprensivo nei confronti di una persona che, lavorando regolarmente, è incappato in un problema lesivo della sua dignità, oltre che della sua.... tasca.

In questo forum, "muto e zitto" non lo diciamo mai nemmeno noi moderatori. Ci sono altri modi per esprimersi, non credi ?
assolutamente si....ma come puoi tranquillamente leggere chi usa toni da superuomo non sono certo io....la mia è una semplice conseguenza...
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
dai su, non puoi pensare di usare certe affermazioni e non provocare reazioni.
le mie erano semplici constatazioni non sto accusando nessuno qui dentro poi se una persona si sente colpita non è certo colpa mia.....ho pensato erroneamente che dopo un certo tot di tempo la provvigione non fosse più dovuta e l'ho scritto...è forse un reato? poi da quelle affermazioni il discorso è divagato ad altro...tutto qui ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Effettivamente Fabrizio non può sapere quanta fatica dobbiamo fare per riscuotere, quindi non può capire né da dove vengono le nostre pretese né da dove nasce la nostra irritabilità quando qualcuno contesta, senza averne ne titolo ne motivo tranne la propria presunzione (intesa come pretesa di conoscere) e opinione.

Quindi le nostre reazioni possono apparire a chi non ne ha contezza ne misura, esagerate. ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si può dire quello che si vuole, mantenendo fermi il rispetto e l'educazione.

Questo è quello che distingue il nostro forum da altri, ben diversi....
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Effettivamente Fabrizio non può sapere quanta fatica dobbiamo fare per riscuotere, quindi non può capire ne da dove vengono le nostre pretese ne da dove nasce la nostra irritabilità quando qualcuno contesta, senza averne ne titolo ne motivo tranne la propria presunzione (intesa come pretesa di conoscere) e opinione.

Quindi le nostre reazioni possono apparire a chi non ne ha contezza ne misura, esagerate. ;)

Ti ringrazio.....una persona che si mette nei panni di un acquirente....concordo anche sul fatto di non sapere effettivamente le difficoltà del vostro lavoro anche perchè ,ma non so se sia un pregio o difetto, sono il primo ad essere corretto nei pagamenti, anche quando delle volte ci sarebbe da discutere...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per me era fondamentale ribadire solo quel concetto, a prescindere dal fatto che si parli di diritti di agenti o altro, vale per qualsiasi lavoro.

Che poi siamo una categoria che si merita molto di quello che si dice in giro, non sai quanto sono d'accordo, senza per questo tirarmene fuori: io sono colpevole come e anzi, più degli altri colleghi, perchè se percepisco il problema non ho nemmeno la scusa di non sentirlo come concreto... io per primo sono stato deluso mille volte dalla mia categoria... ma è importante ribadire concetti alla base del vivere civile che vedo anche tu condividi. ;)
 
Ultima modifica:

mati3468

Membro Attivo
Professionista
ok...il punto è che avevo aperto il topic per discutere di un problema che purtroppo è fin troppo comune nell'ambito della mediazione immobiliare, ma il sig Brizio75 l'ha usato per un suo sfogo personale, quando dovrebbe essere chiaro a chiunque entra e partecipa in un qualsiasi forum l'attenersi al tema del topic ; quindi, come ho già scritto in precedenza, sarebbe utile per l'utente sopracitato aprire un proprio topic dove sfogare e vomitare ogni qualsivoglia verso quella categoria di parassiti, inutili e non competenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto