Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti io mi sono basato soltanto sulla logica e su quello che mi ricordavo.
L'interpretazione di sorridi sempre (che nick positivo! :ok: :D) mi sembra assolutamente verosimile! :stretta_di_mano:

;)
 

quartok

Membro Attivo
Privato Cittadino
Effettivamente mi sembra raro che un pieno proprietario ceda l'usufrutto, mi sembra che di norma sia il contrario, si cede la nuda proprietà e si tiene l'usufrutto per fare cassa (si pensi a un anziano con difficoltà economiche) oppure tra genitori e figli per questioni di successione
Gianluca
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il sig. Rossi usufruttuario dell'immobile Y cede l'usufrutto al sig. Bianchi. Il nudo proprietario quando diventerà interamente proprietario dell'immobile? Alla scomparsa del sig.Rossi o alla scomparsa del sig. Bianchi

Leggi Tutto cliccando su: Cessione Usufrutto: in che momento i nudi proprietari diventeranno interi proprietari dell'Immobile?

Non penso sia possibile questa vendita, con questo sistema il "nudo" non diventerebbe mai proprietario.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Temo che non hai compreso il quesito. La vendita dell'usufrutto è assolutamente possibile e regolata in modo precisissimo. Il nudo proprietario diverrà pieno al più tardi nel momento in cui l'usufruttuario originale perderà la vita.
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il nudo proprietario diverrà pieno al più tardi nel momento in cui l'usufruttuario originale perderà la vita

Grazie del chiarimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto