Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
;) Qua non c'entra la serietà o meno dell'agente. Dico a livello tecnico legale.
Io intenderei la clausola sospensiva nel senso che "il contratto è sospeso fino all'ottenimento del mutuo da comunicarsi entro il giorno x" . Ma se entro il giorno "x" non ho comunicato ne sì e ne no...teoricamente "termina la sospensione" indipendentemente dall'esito e di conseguenza il contratto dovrebbe produrre i suoi effetti (ovvero vendita) non essendo più "in sospeso". O no?

E' sufficiente comunicare a mezzo raccomandata che non hai ottenuto il finanziamento. Se dalla sospensiva è prevista la richiesta di una comunicazione scritta della banca, farai avere anche quella

il 12 febbraio cade di domenica.... magari il termine scade il 13...

Smoker
:risata:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quello senz'altro ... ma anche se la risposta la ottengo (e quindi la giro al venditore) dopo il termine pattuito?

se anticipata da una raccomandata e fornita anche appena dopo certamente si.

è una cosa seria, non c'è da ridere.....
scusa ma sembrava una delle tue solite stucchevoli provocazioni. Il termine è quello a prescindere dalla festività
 

gna2307

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
a fronte del fatto che la mia offerta è scaduta ieri oggi posso andare in agenzia a ritirare il mio assegno? Devo dare qualche tipo di comunicazione scritta all'agenzia in cui comunico la mia volontà di ritirarmi dalla trattativa?

Resto in attesa , grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
a fronte del fatto che la mia offerta è scaduta ieri oggi posso andare in agenzia a ritirare il mio assegno? Devo dare qualche tipo di comunicazione scritta all'agenzia in cui comunico la mia volontà di ritirarmi dalla trattativa?

Resto in attesa , grazie

se non hai ricevuto formale accettazione puoi andare in agenzia e ritirare l'assgno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto