Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.

Ho una trattativa in corso su un immobile, vincolata all'ottenimento del mutuo. La banca, tra i documenti richiesti per istruire la pratica ha bisogno anche del certificato di agibilità. Ovviamente sull'atto di provenienza non sono riportate né le licenze edilizie né il nome del costruttore e prima do andarla a richiedere in comune ho bisogno di sapere il nome esatto del costruttore del palazzo. Ho provato questa mattina a fare una ricerca nell'archivio notarile per risalire al primo atto ma non sono sicuro che il primo venditore coincida anche con il costruttore del condominio. C'è qualche altro modo per risalire a questi dati?

Grazie in anticipo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma in che comune è questo immobile?
La proprietà deve compilare la domandina con i dati catastali indirizzo ecc. Marca da bollo e deposita la richiesta. Il comune aprirà il faldone di quella via, non di quel costruttore, e potrebbe essere che il certificato sia già stato preparato a suo tempo non devono fare altro che rilasciarne una copia. Diversamente attenderai i 20 gg circa.
 

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il comune è Sanremo, in genere il tecnico a cui affido l'incarico mi richiede sempre il nome del costruttore o la licenza edilizia per risalire più rapidamente alla pratica. Inoltre qui non è necessaria alcuna delega.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh almeno non chiedono la delega con la marca da bollo.

in genere il tecnico a cui affido l'incarico mi richiede sempre il nome del costruttore o la licenza edilizia per risalire più rapidamente alla pratica.
e se non c'è non hai altre strade. Con la via il civico ci devono risalire loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto