Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
salvo che l'immobile sia accatastato A2". Ma è fattibile una cosa del genere?
No se è in dubbio cosa compri mi chiedo cosa stai comprando? Qual'e l'oggetto del contratto?

La consistenza del titolo di proprieta' risulta sul rogito non al catasto.
E se è stato modificato ciò che era all'origine? Chiedi una visura storica del mappale e vedi cosa è successo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E se è stato modificato ciò che era all'origine? Chiedi una visura storica del mappale e vedi cosa è successo.

Sara' citato in atto.

Se cinquant'anni fa' mia nonna ha costruito una casa su un terreno e non l'ha mai accatastata.

Sulla visura risultera' un terreno.
Al catasto terreni.

Invece da mezzosecolo mia nonna abitava in una villetta indipendente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sara' citato in atto.

Se cinquant'anni fa' mia nonna ha costruito una casa su un terreno e non l'ha mai accatastata.

Sulla visura risultera' un terreno.
Al catasto terreni.

Invece da mezzosecolo mia nonna abitava in una villetta indipendente.
Certo ma se vuole vendere dovrà accatastare l'immobile con tutti i permessi autorizzativi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si ma qui si vuole cambiare l'oggetto. Io vendo cosi ed ho stabilito un prezzo. Tu compri e fai quello che vuoi.
Nel caso di tua nonna e' necessario na nel caso del c2 no se l'acquirente vuole una villa farà quello che vuole dopo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si ma qui si vuole cambiare l'oggetto. Io vendo cosi ed ho stabilito un prezzo. Tu compri e fai quello che vuoi.
Nel caso di tua nonna e' necessario na nel caso del c2 no se l'acquirente vuole una villa farà quello che vuole dopo.

Manon e' vero.

Nel caso di mia nonna e' uguale a questo.
Ne piu e ne meno.

Se la casetta, che risulta pure in un altro accatastamento, puo' essere ampliata e o sovralzata, perche' sono sopraggiunti nuovi strumenti, non solo si cambia settore, passando da quello dei terreni a quello dei fabbricati, ma pure si puo' ri classificare come si vuole.

Basta che sia consentito.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non solo si cambia settore, passando da quello dei terreni a quello dei fabbricati, ma pure si puo' ri classificare come si vuole.
Ma dove? Io ti vendo l'oggetto come è oggi se poi vuoi svilupparla lo fai dopo non prima. Io non mi prendo responsabilità. Diverso e' se ti vendo e mi paghi anche la capacità edificatoria. Allora le cose cambiano.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma dove? Io ti vendo l'oggetto come è oggi se poi vuoi svilupparla lo fai dopo non prima. Io non mi prendo responsabilità. Diverso e' se ti vendo e mi paghi anche la capacità edificatoria. Allora le cose cambiano.

..e dove e' diverso...?

L'oggetto come e' oggi e' una terra con sopra un prato.
Oppure un capannone col tetto in eternit.

Che cambia...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto