1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    buon giorno a tutti,

ho una piccola curiosità da chiedervi.
    opero nel mercato delle aste immobiliari. ho notato che spesso alcuni immobili vengono acquistati all'incanto. la mia domanda è: perché non vengono acquistati con la busta chiusa senza incanto? se il prezzo è lo stesso e si ha meno tempo per pagare la casa, perché aspettare l'asta pubblica?
    forse è un caso, ma ho notato che molti immobili vengono acquistati all'incanto.
    ne sapete qualcosa?
    grazie e buon lavoro a tutti,

bixente74 :fico:

2. Tuttofares

Tuttofares Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    …perché l'asta con incanto viene fatta quando ci sono offerte in busta chiusa uguali o non superiori ad un quinto del prezzo base. Soprattutto l'asta deve soddisfare il più possibile il creditore privilegiato e cercare di avere capienza per tutti gli altri ( cosa che spesso non avviene ).

3. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    invece di mettere gli immobili all'asta per recuperare i crediti, potrebbero affidare la vendita degli immobili agli agenti immobiliari. Sicuramente ricuperebbero il credito perché gl immobili verrebbero venduti senza perder tempo e con le quotazioni reali del mercato, e forse, anche al debitore rimarrebbe qualcosa :basito:

A Bagudi e brunobr piace questo messaggio.
  4. Tuttofares

Tuttofares Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quello che dici cara Limpida non e' sbagliato, ma si dovrebbe cambiare una cultura ormai radicata negli anni. Da sempre l'asta e' sinonimo di affare ( oggi spesso non lo e' più ) mentre le AI sono viste come mediatori a volte arrivisti pur di concludere un'affare. Lo dico da neo AI anche se opero nel settore da almeno 5 anni. A mio avviso, si dovrebbe, nel momento della comunicazione di inizio attività, indicare se l'agenzia opererà nel settore aste od ordinario. Purtroppo non esiste questa distinzione, quindi lasciamo a Cesare quel che e' di Cesare.:stretta_di_mano:

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    lasciamo che Cesare.....si prenda quello che non è di Cesare!:risata::risata::ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina