1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. unicorno

    unicorno Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,

    ho intenzione di comprare con la mia compagna un appartamento in ultimazione. Il problema è che questo appartamento essendo nuovo attualmente non ha ancora la planimetria catastale non essendo ancora accatastato, e non abbiamo la possibilità di vederlo perchè non ancora ultimato. Il costruttore è abbastanza importante nel lazio e anche per questo, immagino, ha un notaio interno che non è possibile cambiare. Per tutte queste circostanze siamo un po preoccupati perchè tutt'oggi non conosciamo la metratura dell'appartamento ma solo misure molto approssimative. Cosa posso fare per tutelarmi un minimo all'atto del compromesso con un notaio di non mia conoscenza? è normale fare un atto del genere senza aver visto ne l'appartamento ne avendo misurazioni dello stesso?

    grazie
     
  2. geomanera

    geomanera Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    "ho intenzione di comprare con la mia compagna un appartamento in ultimazione. Il problema è che questo appartamento essendo nuovo attualmente non ha ancora la planimetria catastale non essendo ancora accatastato, e non abbiamo la possibilità di vederlo perchè non ancora ultimato" ..
    con tutte le cautele del caso ed in base all'avanzamento dei lavori , possiate vedere l'immobile .
    Anche se manca la planimetra catastale puoi vedere ed avere copia dei disegni allegati al permesso rilasciato per la costruzione del fabbricato.
     
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    impossibile non avere le misure certe!
    La concessione edilizia viene concessa a seguito di un preciso progetto di costruzione e con le precise misure interne ed esterne, può essere soggetto a modifiche in corso, ma la metratura totale di ogni singola unità non cambia :affermazione:

    in ultimazione mancheranno pochi mesi , quindi è visibilissimo :ok:

    questo succede, non è strano :affermazione:

    Ti consiglio di fatti assistere da un tecnico, nella visita della casa, nel controllo della documentazione e durante l'atto notarile.
    Solo in questo modo sei tutelato.
    Contatta un geometra o un architetto sono soldi spesi bene :applauso: :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina