unicorno

Nuovo Iscritto
Salve,

ho intenzione di comprare con la mia compagna un appartamento in ultimazione. Il problema è che questo appartamento essendo nuovo attualmente non ha ancora la planimetria catastale non essendo ancora accatastato, e non abbiamo la possibilità di vederlo perchè non ancora ultimato. Il costruttore è abbastanza importante nel lazio e anche per questo, immagino, ha un notaio interno che non è possibile cambiare. Per tutte queste circostanze siamo un po preoccupati perchè tutt'oggi non conosciamo la metratura dell'appartamento ma solo misure molto approssimative. Cosa posso fare per tutelarmi un minimo all'atto del compromesso con un notaio di non mia conoscenza? è normale fare un atto del genere senza aver visto ne l'appartamento ne avendo misurazioni dello stesso?

grazie
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"ho intenzione di comprare con la mia compagna un appartamento in ultimazione. Il problema è che questo appartamento essendo nuovo attualmente non ha ancora la planimetria catastale non essendo ancora accatastato, e non abbiamo la possibilità di vederlo perchè non ancora ultimato" ..
con tutte le cautele del caso ed in base all'avanzamento dei lavori , possiate vedere l'immobile .
Anche se manca la planimetra catastale puoi vedere ed avere copia dei disegni allegati al permesso rilasciato per la costruzione del fabbricato.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
impossibile non avere le misure certe!
La concessione edilizia viene concessa a seguito di un preciso progetto di costruzione e con le precise misure interne ed esterne, può essere soggetto a modifiche in corso, ma la metratura totale di ogni singola unità non cambia :affermazione:

ho intenzione di comprare con la mia compagna un appartamento in ultimazione
in ultimazione mancheranno pochi mesi , quindi è visibilissimo :ok:

ha un notaio interno che non è possibile cambiare.
questo succede, non è strano :affermazione:

Ti consiglio di fatti assistere da un tecnico, nella visita della casa, nel controllo della documentazione e durante l'atto notarile.
Solo in questo modo sei tutelato.
Contatta un geometra o un architetto sono soldi spesi bene :applauso: :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto