Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E quindi dovresti dargli 35.000 € in contanti....alla faccia del decreto Bersani!!
Io lascerei perdere anche perchè se un domani devi rivenderlo la prassi sarà la stessa ( salvo modifiche della convenzione con il comune con tanto di riscatto del terreno .......)
E poi 5 ipoteche............c'è mezza Italia in vendita guardati un po' attorno se trovi case "meno problematiche"
Ciao Franco,

Ma semmai poi non sarà il comune a rifarsi col venditore?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Rosa,

Proprio per questo sto pensando che questa casa non è destinata.

Secondo te come dovrei comportarmi?
Come potrei consigliarti non saprei, so solo che un cliente che fa una proposta su un immobile, dovrebbe sapere da subito cosa sta comprando, non è un pacco sorpresa mi spiego? Ci vuole la consapevolezza di cosa si sta comprando. Prezzo imposto 100000? Questo deve essere il prezzo, la differenza come viene data? Quali rischi si corrono? Sai che dovrai attenerti al rispetto di una convenzione? Se sai tutto ciò, e vuoi comprare ok, ma devi essere consapevole di tutto. In proposta era stato indicato che la casa è in edilizia convenzionata?
 

Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come potrei consigliarti non saprei, so solo che un cliente che fa una proposta su un immobile, dovrebbe sapere da subito cosa sta comprando, non è un pacco sorpresa mi spiego? Ci vuole la consapevolezza di cosa si sta comprando. Prezzo imposto 100000? Questo deve essere il prezzo, la differenza come viene data? Quali rischi si corrono? Sai che dovrai attenerti al rispetto di una convenzione? Se sai tutto ciò, e vuoi comprare ok, ma devi essere consapevole di tutto. In proposta era stato indicato che la casa è in edilizia convenzionata?
No, non fa riferimento della convenzione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Franco,

Ma semmai poi non sarà il comune a rifarsi col venditore?
veramente se dichiarate il falso siete entrambi coinvolti. Ma detto questo, io non accetterei una condizione simile, il prezzo dichiarato deve essere il prezzo che tu paghi l'immobile. Il resto diventa rischioso. Se il proprietario vuole vendere l'immobile ad un prezzo diverso di mercato, deve riscattare l'immobile chiedendo al comune il riscatto dell'immobile, pagando il prezzo di riscatto stabilito dal comune, e poi può vendere al prezzo desiderato. L'edilizia convenzionata è nata proprio per calmierare i prezzi e chi ha comprato ha avuto delle agevolazioni e non può speculare mi spiego?
 

Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
veramente se dichiarate il falso siete entrambi coinvolti. Ma detto questo, io non accetterei una condizione simile, il prezzo dichiarato deve essere il prezzo che tu paghi l'immobile. Il resto diventa rischioso. Se il proprietario vuole vendere l'immobile ad un prezzo diverso di mercato, deve riscattare l'immobile chiedendo al comune il riscatto dell'immobile, pagando il prezzo di riscatto stabilito dal comune, e poi può vendere al prezzo desiderato. L'edilizia convenzionata è nata proprio per calmierare i prezzi e chi ha comprato ha avuto delle agevolazioni e non può speculare mi spiego?
Riscattando l'immobile Poi non specula su di me aumentando l'importo?
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Franco,

Ma semmai poi non sarà il comune a rifarsi col venditore?

Se tu gli dai i soldi sono pur sempre problemi tuoi...mica il comune gli dice di ridarti i soldi!!
solo un consiglio mi viene: girare alla larga da certa gente punto e basta, qui non c'è un segnale che te lo dice, ma ci sono 5 ipoteche ( e a che titolo non si è ancora capito ) ed una richiesta di 35.000 in contanti. Da me si dice SCERSUMA NEN !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto